RICHIESTA URGENTE trovato nidaceo

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
luscianese91

RICHIESTA URGENTE trovato nidaceo

Messaggio da luscianese91 »

salve ragazzi ho trovato quest'uccellino in balia di un gatto e non potevo rimanerlo sul posto... credo sia un verzellino di una ventina di giorni o piu non so se mangia da solo ma non credo riesce solo a svolazzare... come devo fare per alimentarlo? ho comunque una coppia di canarini con due pulli di venti giorni e un altra con pulli di trenta giorni.. se lo mettessi con i canarini lo alimentano? altrimenti che devo fare? è urgente grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
luscianese91

Re: RICHIESTA URGENTE trovato nidaceo

Immagine
luscianese91

Immagine
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si tratta di un giovane verdone appena involato,riportalo immediatamente dove l'hai trovato e nascondilo in un cespuglio ,i genitori lo ritroveranno seguendo i suoi richiami e verranno a nutrirlo.
luscianese91

pier lorenzo orione ha scritto:si tratta di un giovane verdone appena involato,riportalo immediatamente dove l'hai trovato e nascondilo in un cespuglio ,i genitori lo ritroveranno seguendo i suoi richiami e verranno a nutrirlo.
non posso ci sono decine di gatti nel parco e lo troveranno facilmente... sarebbe condannato a morte sicura
luscianese91

lo sto alimentando con una siringa e del pastone per canarini per il momento... il gozzo è pieno anche se ha mangiato contro voglia... purtroppo il posto dove si trovava non era per niente sicuro... so che è il ciclo della vita ma non me la sono sentito di farlo mangiare dai gatti... si accettano consigli.. grazie
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Non vorrei ripetere le parole do pier lorenzo ma anche secondo me faresti meglio a portarlo dove l'hai trovato, magari puoi metterlo su un albero. Dato che ha vissuto fino a 20 giorni (circa) in libertà, adesso, stare chiuso in una gabbietta lo farà soffrire molto, ogni volta che ti vedrà avvicinare si terrorizzerà, credimi per lui è meglio morire tra le fauci di un gatto che stare in una gabbietta terrorizzato.
UN SALUTO, MATTEO
pier lorenzo orione

ormai è stato sottratto alle cure dei genitori e difficilmente lo riconosceranno,i legami familiari sono molto labili in questi fringillidi,quindi dovrai allevarlo fino allo svezzamento.Cerca nei negozi x animali il pastone x imbecco nidiacei,è molto piu adatto del pastone x canarini,dovrai imbeccarlo ogni ora x 13 ore al gg senza riempire troppo il gozzo,quando sarà piu grande(tra 10 -15 gg )metti a disposizione misto di semi x canarini e dopo un mese potrai liberarlo,ma non raccogliere piu nidiacei cosi grandi,non sono caduti dal nido ma lo hanno abbandonato spontaneamente.
luscianese91

ok pierlorenzo la prossima volta non li raccolgo anche se sono in pericolo lascio fare che posso fa... ma più o meno quanti giorni ha?
luscianese91

poi un'altra cosa, visto che il pullo lo devo forzare per far aprire il becco si e sporcato con il pastoncino, come posso pulirlo? si abituerà alla siringa? grazie
pier lorenzo orione

lo puoi pulire con un cotone imbevuto di acqua tiepida e poi lo devi asciugare,col tempo si abituerà alla siringa ma ci vorranno alcuni gg(se sopravvive allo stress di essere ingozzato a forza!)
luscianese91

ad oggi il pulletto tutto bene, però è ancora restio alla siringa... ma più o meno qnt giorni avrà?
pier lorenzo orione

una ventina di gg circa,tra altri 20 sarà svezzato e potrai liberarlo
luscianese91

perfetto... grazie mille
Rispondi