Rondinella trovata

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Celioth

Rondinella trovata

Messaggio da Celioth »

Ho trovato dentro casa una rondinella più o meno del tipo mostrato in questo topic:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =10&t=5708

La grandezza è più o meno questa:
http://img511.imageshack.us/img511/7199/img1783wc6.jpg

Sinceramente non so da dove iniziare ... e non credo che lasciarla libera sia la soluzione migliore.

Considerando che è la prima volta che mi trovo a dover avere a che fare con un volatile ... cosa posso fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Celioth

Re: Rondinella trovata

Messaggio da Celioth »

Anzi ... premetto che lasciandola libera per casa riesce a spiccare qualche voletto (anche ben fatto) per poi riatterrare ...
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

è un balestruccio allora non una rondine , e se la taglia è quella vuol dire che è uscito da solo dal nido e come primo volo sarà entrato in casa se le dimensioni sono quelle dovrebbe essere in grado di volare bene
Celioth

Messaggio da Celioth »

A volare ci riesce abbastanza bene.

La lascio libera quindi? Ho un campo aperto bello grande fuori dalla casa, posso lasciarla li.
In quanto a gatti e altri animali beh ... non saprei, dovrà cavarsela da sola.

Il fatto che è da almeno 15 minuti che sta con me ed è stata un pò nelle mie mani potrebbe influire in qualche modo?
Scusate l'ignoranza in questione! : )
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

no non influirà in alcun modo l'importante è che la liberi vicino a dove l'hai trovata e assicurati che prenda bene il volo senza riposarsi a un metro da te e che ci siano altri balestrucci in cielo probabilmente il suo gruppo
Celioth

Messaggio da Celioth »

Fatto!!!

Devo dire che l'ho sottovalutata... ha spiccato un bel volo e si è diretta ... credo sapesse lei dove!
La posizione in cui l'ho lasciata è quella in cui l'ho trovata... (questa storia della posizione la sapevo ... con gli animali in generale!): in quanto ad altri balestrucci, beh ... credo si fosse allontanata parecchio.

Beh devo dire di essermi preoccupato tanto... alla fine è da quando ero bambino che mi diverto a studiare (nel mio piccolo) insetti e animali: formiche, lucertole, cani, gatti ... ultimamente anche roditori!
Ma con i volatili proprio ... è la prima volta che mi ci imbatto!

Grazie ardeapurpurea! Dovesse ricapitare terrò in considerazione questo forum!
Rispondi