preoccupata!!il mio passero sembra deperito!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
apemaia

preoccupata!!il mio passero sembra deperito!

Messaggio da apemaia »

Ciao a tutti...sono davvero preoccupata per il mio passerotto..
Fino a qualche giorno fa stava bene e anche se il piumaggio non era dei migliori mangiava comunque con appetito!avevo già iniziato a svezzarlo, ma oggi ha rifiutato quasi del tutto le imbeccate...ho visto che mangia da solo il pastone granulare e ha iniziato ad assaggiare i semini per canarini...il problema è che l'ho trovato dimagrito e il piumaggio è ulteriormente peggiorato...non credo che sia già in fase di muta! prima riusciva a svolazzare..ora con questo piumaggio ci riesce sempre meno..mi chiedo se riuscirà a superare questa fase... :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: preoccupata!!il mio passero sembra deperito!

Messaggio da ardeapurpurea »

prova ad integrare con qualche alimento che stimoli il suo istinto tipo qualcosa di vivo
apemaia

Messaggio da apemaia »

non so ma a me sembra patologica, la situazione...è vero che anche quando li ho trovati sia lui che il fratello erano impiumati ma il piumaggio era pessimo e già mancavano piume nella zona delle cosce, sotto le ali, un pò sulla testa...aiuto!!!!!
Allegati
green 12430vet.JPG
green 12426vet.JPG
ardeapurpurea

per l'età che ha non sembra eccessivamente deperito le piume dovrebbero ricrescere con un'integrazione di proteine nella dieta , vedo che ha del bianco nelle ali segno di malnutrizione (non per forza causata da te) anche in natura accade sempre più spesso comunque è una passera d'italia
apemaia

Messaggio da apemaia »

proteine?..ok...come mi hai consigliato ho provato a dargli qualcosa di vivo..(ho trovato solo ragnetti e farfalline minuscole ) e le ha mangiate!purtroppo camole piccole non ne ho trovate in nessun posto...due anni fa sono andata nel negozio di pesca più grande che conosco e avevano camole solo di misura gigante...
Dovrei dargli tuorlo cotto? che dici?
Grazie! p.s. In effetti non riuscivo a capire se fosse una passera d'Italia o passero sardo!
ardeapurpurea

vanno bene anche le giganti basta spezzettarle da giovani sono insettivori quindi mangiano moltissimi insetti , abche l'adulto in estate mangia insetti so che è una cosa oltremodo impegnativa ma i ragnetti fanno miracoli te lo assicuro
apemaia

Messaggio da apemaia »

ok!!mi metterò a caccia..al più presto vedrò di procurarmi anche le camole...speriamo bene!ti ringrazio! spero di aggiornare positivamente!
Rispondi