Parrocchetto dei mustacchi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Carly

Parrocchetto dei mustacchi

Messaggio da Carly »

Ciao a tutti, ho trovato un allevamento di questa fantastica specie (nome scientifico: Psittacula Alexandri) e volevo chiedere se qualcuno di voi mi può dare qualche info riguardante questo pappagallo... è vero che ha un carattere "aggressivo" e diffidente? Qualcuno lo possiede??
Ciao e grazie :D

Dick Junior-cane corso maschio
Kim-parrocchetto dai mustacchi maschio
Piggy-merlo femmina
Trilly-canarino rosso brinato femmina
Shanks-canarino rosso intenso maschio
Ares-canarino rosso intenso femmina
Ace-canarino rosso brinato maschio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Parrocchetto dei mustacchi

Messaggio da ivana »

Non è una specie che conosco molto, ma non mi sembra di aver sentito che abbia un atteggiamento così chiuso e irascibile.
Ni documenterò meglio.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Non è una specie che conosco molto, ma non mi sembra di aver sentito che abbia un atteggiamento così chiuso e irascibile.
Ni documenterò meglio.
Carly

Messaggio da Carly »

ivana ha scritto:Non è una specie che conosco molto, ma non mi sembra di aver sentito che abbia un atteggiamento così chiuso e irascibile.
Ni documenterò meglio.
Ok, io ho letto che è simile al grande alessandrino caratterialmente...se fosse così mi andrebbe bene! :) Domenica vado a visitare l'allevamento e decido se prenderlo o no (l'allevamento non è nella mia regione, quindi se ci vado decido subito se prendere il pullo oppure no!). :D
Piggy-merlo femmina
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

una fan degli psittacula come me? saranno anche pappagalli con un bel caratterino però sono stupendi!! io ho allevato una coppia di alexandri devo dire che sono tra i più docili specialmente le femmine poi per motivi di spazio non ho più tenuto quella specie dedicandomi ad altre , per me è ottimo se si è amatori del genere
Carly

Messaggio da Carly »

ardeapurpurea ha scritto:una fan degli psittacula come me? saranno anche pappagalli con un bel caratterino però sono stupendi!! io ho allevato una coppia di alexandri devo dire che sono tra i più docili specialmente le femmine poi per motivi di spazio non ho più tenuto quella specie dedicandomi ad altre , per me è ottimo se si è amatori del genere
Sì, sono una fan degli psittacula! xD All'inizio pensavo di prendermi un grande alessandrino, l'unico impiccio è la coda, quindi ci vorrebbe una gabbia molto grande, poi ho trovato questo allevatore (alleva più specie degli psittacula tra cui l'alexandri) che ha un pullo disponibile, mi ha detto che all'inizio lo ha allevato a mano perché i genitori non gli davano da mangiare, poi siccome lui raramente alleva a mano ha provato a rimetterlo nel nido e i genitori gli davano da mangiare! Ma lui per non farlo diventare selvatico gli da un imbeccata al giorno! Comunque ho trovato su youtube molti video (in inglese) di proprietari del parrocchetto dai mustacchi e altro che diffidente, si faceva coccolare e dare i bacini! :D Comunque secondo voi prima o poi riuscirò a mettergli la pettorina? Pensavo di comprarla ma non so se riuscirò mai a mettergliela xD Un'altra cosa: la gabbia "noble" su zooplus potrebbe andar bene? Ecco il link: http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabb ... lli/154483 Oppure sarebbe meglio questa gabbia? http://animalmania.it/vendita/gabbie-pa ... ngdom.html
Grazie
Ciao
Piggy-merlo femmina
ardeapurpurea

ciao secondo me di gabbia è meglio la seconda per possibilità di movimento poi lo lascerai libero un po ogni tanto per non perdere la confidenza che ha con te.
la pettorina io ti consiglio di non metterla proprio perchè è una cosa oltremodo innaturale per un uccello in più per un pappagallo che ha una linea molto sottile tra selvaticità e domesticità
Carly

Messaggio da Carly »

ardeapurpurea ha scritto:ciao secondo me di gabbia è meglio la seconda per possibilità di movimento poi lo lascerai libero un po ogni tanto per non perdere la confidenza che ha con te.
la pettorina io ti consiglio di non metterla proprio perchè è una cosa oltremodo innaturale per un uccello in più per un pappagallo che ha una linea molto sottile tra selvaticità e domesticità
Ok, allora prendo quella gabbia! :) Sì, starà libero delle ore in casa (un minimo di ore quanto sarebbe?). Allora non la compro la pettorina, pensavo di prenderla perché visto che ho un cane quando il cane sta in casa potevo portare il pappagallo fuori... Va be tanto voglio far abituare il cane al pappagallo (qualcuno ha esperienze cane-pappagallo?). Grazie :)
Piggy-merlo femmina
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sono d'accordo con Ardeapurpurea per quanto riguarda la pettorina e anche per la gabbia, io per i miei psittacula testa di prugna ho preso le Marrakesc della zooplus , una per ogni coppia.
I miei cani rispettano i pappagalli, però non li lascerei mai soli senza la mia presenza, comunque non c'è un tempo definito per fare uscire il pappagallo, quando hai tempo un paio di volte al giorno per un'oretta e poi anche quando è in gabbia, se sei vicina interagisci con lui parlando , fischiando , cantando....vedrai che affinità :D
Carly

Messaggio da Carly »

ivana ha scritto:Sono d'accordo con Ardeapurpurea per quanto riguarda la pettorina e anche per la gabbia, io per i miei psittacula testa di prugna ho preso le Marrakesc della zooplus , una per ogni coppia.
I miei cani rispettano i pappagalli, però non li lascerei mai soli senza la mia presenza, comunque non c'è un tempo definito per fare uscire il pappagallo, quando hai tempo un paio di volte al giorno per un'oretta e poi anche quando è in gabbia, se sei vicina interagisci con lui parlando , fischiando , cantando....vedrai che affinità :D
Ok, la Marrakesh mi piace molto, forse prendo quella! :) Ovviamente non lascio il cane con il pappagallo da soli! Finché il cane non è abituato a lui le ore "di libertà" saranno circa 4 al giorno + quasi tutte le ore rimanenti le passerò vicino alla sua gabbia! xD Poi quando si abituerà al cane starà quasi tutto il giorno libero! Grazie a tutti dei consigli! Questa specie mi piace TROPPO! :D Domenica vado a vederlo ma forse lo prendo ad Agosto, perché tra 8 giorni devo partire per le vacanze!
Piggy-merlo femmina
Carly

Messaggio da Carly »

Secondo voi mi conviene prenderlo già quando vado in allevamento oppure aspettare ai primi di agosto?
Piggy-merlo femmina
ardeapurpurea

secondo me è meglio prenderlo quando ai più tempo a disposizione per lui se l'allevatore lo curerà bene puoi prenderlo anche dopo almeno non ci saranno distacchi immediati dopo l'arrivo.
si bellissima la specie !!!!!! io ho i derbiana sono simili ma il tuo è più bello io allevo in gabbioni esterni le coppie di 120cmx300cmx100cm di altezza per i piccolini li tengo in casa perchè o due coppie che non allevano niente.
vedrai che anche se sono specie un po strane di carattere ti farà divertire tantissimo
Carly

Messaggio da Carly »

ardeapurpurea ha scritto:secondo me è meglio prenderlo quando ai più tempo a disposizione per lui se l'allevatore lo curerà bene puoi prenderlo anche dopo almeno non ci saranno distacchi immediati dopo l'arrivo.
si bellissima la specie !!!!!! io ho i derbiana sono simili ma il tuo è più bello io allevo in gabbioni esterni le coppie di 120cmx300cmx100cm di altezza per i piccolini li tengo in casa perchè o due coppie che non allevano niente.
vedrai che anche se sono specie un po strane di carattere ti farà divertire tantissimo
Ok, di tempo a disposizione ne ho probabilmente di più in vacanza, però non voglio traumatizzarlo troppo! Comunque di gabbia penso che prenderò questa: http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabb ... iere/49667, direi che va bene! Da come ne parli devono essere veramente fantastici!!! :D
Piggy-merlo femmina
ardeapurpurea

bella anche questa di gabbia mi sembra spaziosa.
si ne parlo bene perchè sono veramente speciali eppure sento dire da moltissima gente che sono aggressivi strani irascibili ma ti assicuro che se non viene trascurati viene su benissimo e simpaticissimo
Carly

Messaggio da Carly »

ardeapurpurea ha scritto:bella anche questa di gabbia mi sembra spaziosa.
si ne parlo bene perchè sono veramente speciali eppure sento dire da moltissima gente che sono aggressivi strani irascibili ma ti assicuro che se non viene trascurati viene su benissimo e simpaticissimo
Infatti molti (che non l'hanno mai avuto) mi hanno detto che è molto diffidente e aggressivo, invece i più esperti mi dicono che non è poi così terribile xD Devo aspettare l'1 agosto... Ce la faròò! xD
Piggy-merlo femmina
ardeapurpurea

certo è un pappagallo che non tollera mezzo scherzo poi se si intende male il loro comportamento naturale si pensa che sia aggressivo interpretando male i loro gesti si pensa subito all'aggressività ma in realtà hanno solo modi diversi di arsi capire rispetto ad altri pappagalli
Carly

Messaggio da Carly »

ardeapurpurea ha scritto:certo è un pappagallo che non tollera mezzo scherzo poi se si intende male il loro comportamento naturale si pensa che sia aggressivo interpretando male i loro gesti si pensa subito all'aggressività ma in realtà hanno solo modi diversi di arsi capire rispetto ad altri pappagalli
Ok, tutto chiaro! :) Oggi pomeriggio vado a vederlo e vi informo! :D
Piggy-merlo femmina
Carly

Messaggio da Carly »

Sono tornata da un'ora circa, l'allevamento era enorme e i pappagalli erano tutti tenuti benissimo, ho visto il pullo ed era molto docile, bellissimo e cercava il contatto umano, sono rimasta così: [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Allora l'ho prenotato e ho dato un acconto, lo andrò a prendere verso i primi di agosto! Ovviamente non potevo non fargli una foto, quindi eccolo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Vi piace? :D
PS. Mi ha consigliato di prendere la gabbia "Marrakesh"!
Piggy-merlo femmina
Carly

Messaggio da Carly »

Enea ha scritto:Bellissimo! :wink:
Ottimo acquisto , dagli allevatori onesti si va sempre sul sicuro.
Riguardo la gabbia i pappagalli hanno bisogno di una gabbia nettamente più grande di quella che si usa per canarini e deve essere sviluppata anche in altezza oltre che in orizzontale , perchè come ben sai i pappi amano arrampicarsi ,
quindi una gabbia fatta in questo modo , indifferentemente dalla marca va bene.
Chiaramente un mio consiglio è quello di iniziare a girare per comprare una gabbia tanto hai tempo fino ad agosto.
Molte marche sono eccessivamente costose , ad ogni modo per non violare il regolamento non mi permetto di citarti nomi di aziende. Ti dico solo di non comprare la prima che ti ritrovi davanti agli occhi :wink: , gira gira e rigira molto bene i negozi. :lol:
Saluti Domenico [smilie=041.gif]
La gabbia l'ho già scelta, già pensavo di comprarla, poi me l'ha consigliata anche l'allevatore quindi prendo quella su zooplus! Girando i negozi trovo solo gabbie piccole che costano tanto!
Anche perché non ho tempo fino ad agosto, vado in vacanza tra una settimana e arrivo al primo di agosto! Non vedo l'ora! *____* :D
Piggy-merlo femmina
Carly

Messaggio da Carly »

Su zooplus non so perché ma non riesco a fare il pagamento tramite postepay! Quindi ho cercato una gabbia da poter andare a ritirare di persona e ne ho trovata una qui a Torino L 80 x P 50, va bene?
Piggy-merlo femmina
Nottingham

Messaggio da Nottingham »

nenache io conosco bene il carattere di questa specie di pappagalli! :(
Rispondi