Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti l'anno scorso ad una mostra ornitologica ho acquistato una coppia di canarini fiorini. L'allevatore che me li ha venduti mi ha detto che i fiorini sono gli unici canarini arricciati che hanno conservato l'istinito di riproduzione e che gli altri arricciati (parigino; padovano; arriccciato del sud: ecc.) non possono covare ma le loro uova vanno affidate a delle baglie.
E' davvero così??? quali sono gli arricciati che si ripruducono facilmente???
p.s. Dalla coppia di fiorini sono nati 3 pulli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Che fantasia che ha questo "allevatore".
Gli arricciati che allevano sono pochi, solo 3 razze, tra quelle maggiormente allevate !
Fiorino - Arricc. del Nord - Arricc. del Sud.
Si dice che allevino anche i Padovani, ma essendo costosi, molti allevatori usano le balie.
P.S. il Fiorino è stato ottenuto incrociando piccoli Arr. del Nord con i Gloster, da cui hanno preso il ciuffo.
ciao,
io allevo canarini arricciati padovani e fiorini.
si, è vero i fiorini si riproducono più facilmente rispetto ad altri arricciati.
però, non sempre è così, perchè in un allevamento c'è quasi sempre la canarina che non si applica bene.
per quanto riguarda i padovani, è vero, molti utilizzano balie perchè sono uccelli molto costosi, però se non vengono sfruttati
(ci sono allevatori che fanno fare 3-4 cove a coppia) in molti casi sono in grado di cavarsela da soli.
io uso fargli fare quasi sempre solo due cove.
ciao,
Angelo
L'Arr. di Parigi (Parigino) e l' A.G.I. (arr. Gigante Italiano) che sono simili, sono veramente difficoltosi da allevare, occorrono le baglie.
Sono canarini per allevatori veramente esperti, perchè presentano diverse difficoltà d'allevamento.
Non per niente, hanno dei prezzi esorbitanti.