URGENTE AIUTATEMI!passerotto!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Nanuzza

URGENTE AIUTATEMI!passerotto!

Messaggio da Nanuzza »

SAlve, mi sono appena iscritta per avere il vostro aiuto!
Questa mattina ho tolto dalla bocca di uno dei miei gatti un uccellino probabilmente di primo volo.(ha tutto il piumaggio e il becco NON è bordato di giallo)non ha riportato per fortuna nessuna ferita o frattura. Ho chiamato il mio veterinario che mi ha detto di dargli acqua e zucchero e di comprare dopo il pastoncino(ho preso quello della energette se non sbaglio). Il piccolo rinominato EUSTACCHIO è troppo carino mi sta sulle mani o sulla spalla non è affatto timido o impaurito dalla mia presenza anzi!il problema è che ho difficioltà a dargli da mangiare. mezz'ora fa ho dato il pastoncino è non c'è stato modo di fargli aprire il becco( ed io sono una campionessa con le tartarughe!!). ho dovuto diluirlo molto metterlo nel contagocce...a quel punto lui beveva un pochino da dentro il contagocce. Poi basta. Consigli?domani ad ora di pranzo mio fratello lo porterà comunque dal veterinario!
Grazie a tutti e un saluto da me ed Eustacchio! :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: URGENTE AIUTATEMI!passerotto!

Messaggio da Oip90 »

puoi mettere una foto?
se si trattasse di un passero il fatto che il becco non sia bordato di giallo implicherebbe un esemplare gia maturo, ma il fatto che ti stia tranquillamente a contatto mostra che è sicuramente un nidiaceo (più facile visto che sono i giovani malcapitati più inesperti a cadere tra le fauci di quegli pseudo-felini).
intanto dai un'occhiata a questa guida:

http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... ssero.html
Nanuzza

Messaggio da Nanuzza »

come si inseriscono le foto in questo forum? nuuuuu non chiamarli pseudo-felini io adoro i gatti!ne ho 7 più una colonia felina :) ) comunque grazie della risposta. aspetto tue e nel mentre leggo ciò che mi ha postato :)
Nanuzza

Messaggio da Nanuzza »

oh si lo avevo già letto.il problema è che eustacchio nmon apre il becco e non c'è verso di farglielo aprire :(
Nanuzza

Messaggio da Nanuzza »

purtroppo mi è appena morto tra le mani :( proprio ora che con mio fratello eravamo riusciti a imboccarlo :( grazie comunque...addio piccolo Eustacchio :(
Oip90

Messaggio da Oip90 »

immagino fosse ferito....
Nanuzza

Messaggio da Nanuzza »

Oip90 ha scritto:immagino fosse ferito....
in realtà no. o almeno non aveva nulla di visibile nè possibili fratture alle ali.forse una lussazione alla zampetta che teneva in maniera diversa ma senza esagerare.
Oip90

Messaggio da Oip90 »

mi riferivo a causa del gatto, anche il più piccolo dei graffi o dei morsi può provocare in poche ore gravissime infezioni
Rispondi