Anche a me sembra un verdone, si vede qualche penna gialla. In ogni caso è un granivoro. Non vedo la coda direi che avrà sui 12-13 giorni. L'omogeneizzato direi di scartarlo, domani corri ad acquistare un pastone da imbecco allo stecco per granivori. Chiedilo più volte, delle volte ti rifilano il semplice pastoncino.
L'utilizzo è semplice, è una polvere da mescolare con l'acqua fino a renderlo una pappetta della densità dello yogurt, più diventerà grande più potrà essere densa. Mescolalo con dell'acqua leggermente tiepida.
Il gozzo non deve esseere così pieno, rischia l'indigestione, normalmente è il piccolino che rifiuta il mangiare quando sazio. Se usi la siringa massimo 1ml/2ml ogni mezz'ora. Con il passare die giorni potrai aumentare il tempo tra un pasto e l'altro.
Mangiano dall'alba al tramonto. L'ultima poppata della giornata falla più abbondante, dato che dovrà passare tutta la notte e probabile anche le prime ore del mattino, a meno che tu non ti svegli alle 5.00
Domani mattina visto che i negozi prima delle 8.30-9.00 non aprono puoi fare una pappetta con uovo sodo e biscotti all'uovo (basta che non abbiano schifezze sopra, come cioccolato o zucchero o glasse varie) e acqua.
Sarebbe ottimale andare nel luogo del ritrovamento e depositarlo in un luogo sicuro, sperando che la madre torni ad imbeccarlo. E' una specie che dopo i primi giorni di vida esce dal nido e gironzola a terra sotto l'occhio vigile della madre.
Se non te la senti di allevarlo contatta la sede LIPU più vicina, o cerca dei centri di recupero fauna.
Ricorda che in ogni caso dovrai liberarlo una volta svezzato in quanto detenere questo tipo di uccelli è reato.