Aiuto!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
krismy

Aiuto!!!

Messaggio da krismy »

Buongiorno a tutti! Sono appena iscritta, e ho bisogno di voi!!! :cry:

Domenica io e mio marito abbiamo trovato a terra un uccellino; ci siamo guardati attorno, purtroppo non siamo riusciti a trovare il nido, e lì non potevamo lasciarlo per via delle macchine. Quindi l'abbiamo portato a casa, ci siamo documentati un pò online, e ora lo stiamo nutrendo ogni 2 ore circa con omogeneizzato al manzo, per adesso, perchè il pastone per uccelli non l'abbiamo trovato, comunque dovrebbe arrivare a giorni al negozio.
Da bere gli stiamo dando una soluzione isotonica(acqua,sale e zucchero) che ho trovato online per gli uccellini disidratati. Non riesce a stare in piedi, ancora; lo abbiamo messo in una scatolina piena di fieno, quello per conigli.Non ha ancora tutte le piume.

Giusto poco fa però ho notato che ha una ferita sulla zampetta; ha come un'apertura, che dall'altra parte non c'è. L'altra zampetta invece sembra star bene, anche se è di colore più scuro.
Cosa posso fare per farla guarire? Quale prodotto consigliate?
Avete altri suggerimenti per garantirgli il meglio?
Grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Aiuto!!!

Messaggio da ardeapurpurea »

ciao e benvenuta , ti sconsiglio vivamente il sale e lo zucchero non serve a niente è solo piccolo non debilitato potresti causare danni maggiori di quelli che ha già , per la zampa dai un semplice disinfettante se la ferita è piccola basterà.
se non hai una foto da mettere descrivi luccellino forma del becco colore dimensioni così potremo aiutarti sullalimentazione
krismy

Messaggio da krismy »

ardeapurpurea ha scritto:ciao e benvenuta , ti sconsiglio vivamente il sale e lo zucchero non serve a niente è solo piccolo non debilitato potresti causare danni maggiori di quelli che ha già , per la zampa dai un semplice disinfettante se la ferita è piccola basterà.
se non hai una foto da mettere descrivi luccellino forma del becco colore dimensioni così potremo aiutarti sullalimentazione
Va bene qualsiasi tipo di disinfettante? Quello per umani intendo.
Foto non ne ho, ma guardando online direi che si tratta di un passerotto
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

se fossero passeri devi fornire anche tarme della farina prendile in negozio di pesca per disinfettante io uso quello per umani
Oip90

Messaggio da Oip90 »

ardeapurpurea ha scritto:se fossero passeri devi fornire anche tarme della farina prendile in negozio di pesca per disinfettante io uso quello per umani
il consiglio è sempre però quello di utilizzare disinfettanti che non sporcano (mercurocromo, tintura di iodio)...meglio disinfettanti senz'alcool da uso domestico semplici (esempio il lisoform) e co.
krismy

Messaggio da krismy »

Ok quindi, per capirci, uno di quei disinfettanti verdi? Quelli che si usano per i bambini vanno bene?
E va bene per ora dargli l'omogeneizzato? Giusto il tempo di trovare il pastone
krismy

Messaggio da krismy »

Aiutooooooooo!!!!
Stavo dando da mangiare al piccolo ogni 2 ore l'omogeneizzato,e stava andando bene. Ieri ho comprato il pastone e, per una questione di tempi miei, ho dovuto stringere un pasto a un'ora, e adesso lui vuole mangiare di meno!!! Mangia più spesso, tipo ogni ora o ora e mezza, e mangia poco poco, tipo 1 ml della siringa da 2,5..o forse anche meno...
E' normale?
Oip90

Messaggio da Oip90 »

in teoria è meglio così, in natura i genitori fanno vai e vieni in continuazione con piccole imbeccate a testa, quindi è una buona cosa non riempirlo e nutrirlo a brevi intervalli.
ciao
Rispondi