Sono tutti ragionamenti che ovviamente ho fatto prima di affidarla al centro ma:
-le condizioni ancora non stabili ma in fase di miglioramento continuo mi hanno suggerito che presto (probabilemente max due giorni che sarebbe coinciso con la domenica, giorno problematico in cui nesusno mi avrebbe dato ascolto) Enya avrebbe riacquisito permanentemente la vista con seri problemi nel tenerla buona in casa (quando mi ha visto in quei 20-30 secondi vi assicuro che non era così tranquilla

ma è stato bellissimo vederla finalmente come dovrebbe essere);
- il centro ha delle gabbie, una voliera di 4 metri e altre molto grandi quindi ho redatto un foglio anamnestico completo in modo da dare tutti i suggerimenti al veterinario che la visiterà e deciderà come meglio gestirla. Gli uomini del corpo forestale mi hanno detto che nella voliera di 4 metri al momento c'è solo un altro rapace cieco da un occhio quindi penso che sia il primo passo verso il reinserimento dal momento in cui riacquisisce del tutto la vista.
Io l'avrei tenuta anche per sempre nel caso avesse mantenuto il deficit ma penso che nel centro sicuramente possa avere maggiori spazi e un ambiente più vicino a quello naturale nel caso in cui non recuperasse del tutto. In ogni caso visto i suoi migliroamenti che ha avuto con me nell'arco di 3 giorni, con le dovute cure e attenzioni che spero gli diano, sono fiduciosa in un suo completo reinserimento. Insomma, una bella femminuccia di 2 anni appena và ridata al suo mondo, e speriamo che sia così! Forse oggi stesso farò un colpo di telefono per avere sue notizie, sperando che siano disponibili e che non si scoccino nell'avere alle costole un tipo un pò pedante come me

vi farò avere notizie...