Piuma e Pepito !!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mirta68

Re: Piuma e Pepito !!

Messaggio da Mirta68 »

lo so Emi, hai ragione .. ma cavolo sono tutti uguali sti canarini .. a parte il giallo ...P&P li hanno fatti tutti dello stesso stampo !!! per quest'anno li do via ... del resto mi piace averli diversi di colore e non tutti uguali .. mi tengo i MIEI MITICI P&P e vediamo l'anno prossimo .....
:wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

però se tenevi il giallino e gli prendevi una bella ff bianca dominante,il prossimo anno avevi dei bei canarini,io darei via il misto rosso arancio brinato-mosaico non si sa...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh hai ragione anche tu PL .... ma sempre uno giallo uguale a Piuma mi resta !!!! :wink: .... ormai è deciso ... rischiamo ... tengo P&P ... ovviamente ... l'arancio ecc... e prendo una F nuova e vediamo prossima primavera che succede ... (tra l'altro voglio andare a trovare il signore/allevatore che mi ha dato Pepito aveva anche lui delle F bianche di cui alcune le teneva da balie ... quindi vado a scrutare il suo allevamento....) se va male che i nuovi non sono bravi, li sostituisco ... non si fa così ?!?!?!? bisogna anche provare cose nuove sennò le cose scontate ... stufano !!!! :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Be ma con i figli di P&P avresti meno difficoltà e andresti sul sicuro
pier lorenzo orione

infatti se ti devo dire,i canarini a me hanno già stufato da tempo xchè hanno comportamenti sempre uguali e ripetitivi,se non dovessi tenerli come balie li avrei già dati via da anni.Invece i ciuffolotti(e gli indigeni in generale) non stufano mai xchè ogni soggetto,ogni coppia è assolutamente diversa da qualunque altra,ed è appassionante(e a volte deprimente in caso di insuccesso)adattare le tecniche di allevamento al comportamento di ogni singolo soggetto.Non è tutto semplice e scontato come nei canarini,ma è una sfida continua e emozionante.Inoltre, cosa non trascurabile,allevando queste specie che hanno un buon valore di mercato,si riesce a recuperare le spese di allevamento che se si hanno molti soggetti pesano non poco sul bilancio familiare,e anche questo con i canarini è quasi impossibile,a meno di non essere campioni del mondo .
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Pierlorenzo !!!! (mi chiedevo ma Alex77 .. Alex TO ... ma dove sono finiti ????) [smilie=eusa_think.gif] tutti in ferie ??? [smilie=toothy4.gif]

A me i cana non hanno ancora stufato, ho appena cominciato, li trovo tanto belli ... i colori mi piacciono tantissimo e ti dirò se potessi, me ne prenderei anche di più per farli di tanti colori .... il "rischio", se così si può chiamare, sta nell'allevamento però, se qualche coppia non funziona, cambiandoli, si cambia in automatico anche il colore e quindi anche il piacere di averli diversi ... poi se invece le coppie funzionano, allora sì che si hanno sempre gli stessi e possono stancare ... ma essendo novella .... al momento non ho di questi problemi !!!! anzi .. ne avessi avuti di canarini, adesso me li chiedono in parecchi ...

Sai PL ... il mio Pepito ha cominciato la muta, anche se ieri l'ho visto ancora accoppiarsi con Piuma, oggi li ho divisi, ho messo pullo (che mangia anche da solo) e papà fuori in casetta e la F sola soletta ... si sono fischiati un bel pò .... le ho tolto nido, pastoncino all'uovo, lasciando solo semi, biscotto e frutta, come mi hai detto tu ... ora aspetto che entri un muta anche lei e poi la sposto fuori ... allora spiegando tutto questo a mio figlio mi ha detto "ma tutti i canarini vanno in muta? anche quelli del dottore?" ... che saresti tu !!!! :lol: come se i tuoi fossero "miracolati" ..... :mrgreen:

Buona settimana ragazzi !!!!!

Mirta [smilie=Hi ya!.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Metterai delle foto dei pulli a fine Muta?!?!? I miei canarini sono tutti in muta,i fife sono carinissimi,dormono vicini,mangiano nello stesso tempo nella stessa mangiatoia...
pier lorenzo orione

si anche i miei cana vanno in muta,invece i ciuffolotti vanno ad agosto inoltrato(circa un mese dopo i cana),ed ora le femmine stanno deponendo l'ultima covata.Non è che non mi piacciano i canarini,trovo noioso e ripetitivo il loro allevamento,ma li trovo sempre carini e ne apprezzo il canto(unica nota dolente dei ciuffolotti)
emi98

Messaggio da emi98 »

A me piacerebbe avere dei cardellini,solo che richiedono molto spazio e costano abbastanza...pier allora ci sarai al C.I.?
pier lorenzo orione

non credo Emi,è troppo lontano e io non sono un gran guidatore,forse potrei far partecipare i miei ibridi che l'anno scorso hanno fatto il 2° posto a Parma,vedremo se c'è un convogliatore anche x Pordenone che me li può ingabbiare.
emi98

Messaggio da emi98 »

Chi altro c'è di questo forum?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Ormai è praticamente un forum amatoriale....
Penso non troverai nessun altro.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
emi98

Messaggio da emi98 »

Mi sarebbe piaciuto comprare qualche sogetto da qualcuno del forum...
pier lorenzo orione

eppure io mi trovo meglio qui che in altri forum frequentati da allevatori esperti,xchè ho la sensazione di contribuire a diffondere questo nostro bellissimo hobby (che si trasforma x molti in autentica passione) ,forse mi illudo,ma mi piace pensarla cosi...
sculli3

Messaggio da sculli3 »

spettacolalex ha scritto:Ormai è praticamente un forum amatoriale....
Penso non troverai nessun altro.
Si potrebbe suddividere il forum in settori per principianti e per esperti...
perchè è giustissimo che chi non conosce deve imparare,facendo a volte anche domande banali (anche se molte volte non ce ne bisogno perche ci sono i decalochi),ma per chi ha già conoscenze di base,alcune discussioni possono annoiare...con tutto il rispetto per tutti...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Stiamo prendendo in considerazione tutte le richieste dei nostri utenti.

Stiamo lavorando per poter dar vita, speriamo a settembre, ad un sito ed ad un forum più completi.

Ovviamente dobbiamo dare spazio a tutti: agli allevatori esperti ed ai principianti.

Tutti dobbiamo contribuire, come dice appunto pier lorenzo orione, per diffondere al meglio l'hobby dell'ornitologia!
Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
zaniele

Messaggio da zaniele »

pier lorenzo orione ha scritto:eppure io mi trovo meglio qui che in altri forum frequentati da allevatori esperti,xchè ho la sensazione di contribuire a diffondere questo nostro bellissimo hobby (che si trasforma x molti in autentica passione) ,forse mi illudo,ma mi piace pensarla cosi...
...quotone [smilie=041.gif]
...penso che lo spirito giusto per qualsiasi forum, a maggior ragione questo, sia quello incarnato da pl [smilie=041.gif]
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
sculli3

Messaggio da sculli3 »

ripeto senza offesa per nessuno perchè rispetto tutti,ma più che un forum mi sembra stia diventando un diario giornaliero o un punto d'incontro per parlare del più o del meno(e per quello ci sarebbe il decalogo "chiacchere tra amici")...ci sono troppi topic in cui vengono narrate le vicissitudini giornaliere dei propri beneamini...mi sembra un tantinello troppo...
secondo me l'astensione al forum che sta avvenendo ultimamente da utenti esperti è proprio per questo motivo qua...e a magior ragione gente esperta non si iscriverà mai in questo forum per confrontarsi con altri allevatori esperti.
c'è troppa confusione e ci sono troppi topic aperti per chiedere le stesse cose,quando basterebbe leggere un pò di più...
prima o poi anche i moderatori si stufano secondo me di ripetere le stesse cose a tutti quando,ripeto,basterebbe leggere un pò di più...per questo secondo me sarebbe l'ideale suddividere in 2 o più settoro(questo non spetta a me) in base alle esperienze...questa è la mia idea,ma rispetto tutte le altre....
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Sono corrette entrambe le vostre osservazioni.
Ma non è questo il topic adatto per parlarne, vi invito a postare le vostre proposte qua:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=15620

Concordo però alla grande sull'allarme lanciato da Stefano riguardo all'astensione avvenuta ultimamente.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta è da un po che non ti si sente...ALLORA????????????????????
pier lorenzo orione

in effetti una sezione principianti e una x esperti non sarebbe una cattiva idea,io mi rendo disponibile x rispondere ai novizi,ma mi interessa anche il confronto con i piu esperti,xchè c'è sempre da imparare .
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Emi !!!!! ciao ragazzi ....

E' arrivata anche da me la muta ... che non è la signora che sta zitta !!!! :lol: .. piume dappertutto in giardino ... ma Piumetta ancora no .... è li pacifica nella sua gabbia all alone !!! ma sente i suoi maschietti sotto .... e risponde !!

Va tutto bene .... il pullo piccolo è cresciuto a breve lo darò a mia zia... è una palla ma ha già cominciato a fare lotta col papà ... il "furbetto" chiede ancora l'imbecco (anche se mangia da solo) e l'altra sera ha inseguito il papà per un pò e poi il Pepit si è stufato e lo ha bloccato e picchiato sulla testa ... :shock: .. ha pigolato per benino il piccolo !!!

Gli altri due (arancione e giallo) che ora sono di nuovo insieme, non gorgheggiano più .... vedrò come sistemarli per sentirli cantare un pò ... anche se immagino sia ancora prestino ...

Cmq tutto bene .... la stagione è finita ... ora si va di vitamine per la muta !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Ciao ragazzi .... e [smilie=thumbsup.gif] per i due forum distinti .. è giusto .... i "maestri" non si annoiano con le nostre solite paranoie e domande e noi "neofiti" possiamo confrontarci con le nostre prime .. timide esperienze .. se si potesse fare sarebbe una bella cosa !!!!

Grazie come sempre di tutto !!!

Mirta
emi98

Messaggio da emi98 »

concordo con Mirta sui forum distinti...anche qui da me piume dappertutto.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Buongiorno ragazzi e buon lunedì a tutti !!!

Intanto vi mando un paio di foto del "pullo" ... ultimo arrivato e poi ho bisogno di un consiglio oggi; sono stata costretta a dividere papà e figlio perchè il papà lo picchiava di brutto, gli saltava addosso e lo pungeva forte sulla testa e sabato, non so come, una penna dell'ala del piccolo si è staccata e poi si è tolta .... non sono intervenuta io personalmente, ho aspettato che cadesse da sola e così è stato ... devo controllare sotto magari soffiando ?? la mia vicina mi ha raccontato che aveva persino paura che il piccolo morisse perchè dopo una litigata si è messo tutto in parte ansimante ....
Quindi ho messo la griglia ed è sicuramente molto più tranquillo .... tanto ormai è indipendente .....

Ora però il suo spazio è ridotto non può fare dei voletti allora stavo pensando di mettere la F con il M e il pullo da solo nella gabbia da 55 dove c'è Piuma adesso, insomma scambiarli ... unico mio dubbio è: il M adulto è entrato in muta, la F non ancora ... posso spostarla o rischio accoppiamenti ancora ?? o magari la sposto e lascio il divisorio?? loro non hanno bisogno di esercitarsi in volo e quando la F entrerà in muta lo tolgo definitivamente .... non so cosa fare ..... la F è ancora in casa, gli altri sono tutti fuori .... e col freddo che è venuto ho coperto i lati della casetta col policarbonato .....

Ciao ragazzi !!!! il pullo è carino vero ??? mi sembra più "cicciotto" dei suoi fratelli ....
Allegati
Ultimo pullo 2.JPG
Ultimo pullo.JPG
pier lorenzo orione

xchè non lo metti fuori assieme ai fratelli della prima covata?non ti consiglio di riunire la coppia finchè anche la ff è andata in muta,sennò rischi che spiumi il maschio e gli rovini le piume nuove in crescita,piuttosto mettili nella stessa gabbia con divisorio,e l'altra la lasci x il piccolo all'esterno con i fratelli.
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta molto bello e carino,e così cicciotto perchè riceveva molte imbeccate dal padre...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ok!! riassumo: di fratelli ne ho solo uno, il giallo, che è assieme all'arancione = 1 gabbia da 57 .... mi consigli di metterlo con loro ? eh, si può fare .. 3 maschi in una gabbia ?!?!?!? :mrgreen: ... e Piuma la metto col Pepito ma con il divisorio, ma fuori anche lei nell'altra gabbia da 57 = 2 gabbie nella casetta armadio e tutti i miei canarini dentro .... posso fare così ?? così non ho più nessuno in casa e mio marito finalmente sarà FELICE !!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] [smilie=041.gif]

Che dici PL ???
emi98

Messaggio da emi98 »

Si Mirta potresti fare così,i piccoli non dovrebbero picchiarsi e quando Piuma andrà in muta riuniscila al suo Pepito.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Emi .. sì immaginavo che il motivo era quello .... :lol: prima lo nutre da farlo scoppiare e poi lo picchia ... :( .. mah ?!?!? si vede che l'aria esterna lo ha agitato !!! (il Pepito)
emi98

Messaggio da emi98 »

Con questi canarini non si capisce niente,alle volte si picchiano,alle volte stanno tranquilli...
Rispondi