Ringraziamenti per cornacchiette

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
franci123

Ringraziamenti per cornacchiette

Messaggio da franci123 »

Ciao ragazzi/e,
volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a far crescere sane, forti e non imprintate sull'uomo le mie due cornacchiette Cra e Piccolo, la prima trovata piccolissima in mezzo ad una strada nel centro di Milano sotto un diluvio e la seconda tolta al pelo ad un gattone poco amichevole...!!!
In particolare grazie mille ad Ardeapurpurea, un vero esperto di corvidi che coi suoi preziosissimi consigli ha fatto in modo che tutto andasse a buon fine soprattutto con Cra, la cornacchia dalle ali bianche che più cattiva non si potrebbe (ho ancora i segni delle beccate sulle mani!): è tornata libera oggi ed è seguita a vista dai suoi genitori che l hanno riconosciuta dopo quasi due mesi di cattività, vola ancora incerta ma abbastanza da sfuggire a chi di dovere...!
Anche se non ho potuto provare l esperienza del legame affettuoso che di solito si instaura facilmente con questi uccelli bellissimi (diciamo che Piccolo lo tenevo a distanza per non farlo addomesticare e che Cra è paragonabile più ad uno squalo bianco che ad un pennuto...) tuttavia sono sicura che tornare liberi in natura, selvatici e nel loro ambiente più consono, sia la cosa migliore per loro!
Da (spero) ex neofita ho cercato di seguire alla lettera i consigli di chi è esperto senza fare di testa mia, e credo che questo sito con la sua sezione "nidiacei" sia un'idea bellissima e molto utile a chi cerca di fare qualcosa di buono, complimenti davvero!

Francesca ;)

franci123

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Ringraziamenti per cornacchiette

Messaggio da ardeapurpurea »

brava che cra viva forte e felice
Rispondi