Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
ho trovato questo uccellino sul ciglio della strada.
sapete dirmi a quale specie appartiene questo magnifico cucciolo??e quanti giorni può avere?
non so se dalla foto si riesce a vedere, ma ha una sorta di ciuffo in testa ^_^
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Pare un piccolo merlo....questi uccelli sarebbe meglio non raccattarli, ma se dici che era sul ciglio di una strada forse è meglio così.
Se guardi in sos nidiacei c'è una marea di post che trattano di questi pulli, lì potrai trovare tutte le info che ti servono.
Ciao
perchè in genere escono dal nido precocemente, ma nonostante ciò sono seguiti e nutriti dai genitori anche fuori...il problema è che spesso si vedono piccole palle marroni schiacciate in strada, visto che spesso i nidi sono in arbusti, siepi o piccoli alberi che danno direttamente sul traffico...
dalla foto sembra abbastanza grande da cavarsela,dovevi lasciarlo nel suo ambiente,magari spostarlo in un cespuglio li vicino dove i genitori sarebbero venuti a nutrirlo.Da quanto tempo l'hai raccolto?
Ciao Pier Lorenzo.
Questo cucciolotto l'ho trovato sul ciglio della strada, in balia di mille pericoli!!!
questa foto è stata scattata circa 7/8 gg dopo averlo trovato... non aveva ancora le piume!!
Ora avrà circa 19gg...credo. Comunque l'ho affidato ad un'amica, molto più esperta di me, mi farà sapere quando sarà in grando di cavarsela da solo.
Vorrei farvi una domanda, da premettere che non amo avere uccelli in gabbia, non lo condivido in quanto si priva della libertà, ma perchè questo tipo di uccellino (merlo giusto?)è "illegale"?
Veramente non si trova?
è illegale se viene prelevato in natura , ma se nato in cattività e con regolare anellino inamovibile è allevabile e riproducibile anche in cattività, ci sono ormai anche varie mutazioni bianca beije pezzato ecc...