Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho saputo da un amico di mio fratello che c'è in giro un ragazzino che calcia il pallone contro i nidi e fa cadere gli uccellini..
Come mi consigliate di agire?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cioè fammi capire.. chiamo prima la forestale.. e a che pro? Comunque credo di aver reperito il suo facebook. Io volevo andare a parlare coi genitori ma mi dicono si sia trasferito e non conosco l'indirizzo(indagherò)
Comunque beccarlo in flagrante non è facile. Posso chiedere a mio fratello di girare con la fotocamera, ma casomai non ci riuscisse, cosa mi consigliate?
O ci parli a quattr'occhi minacciandolo di avere delle foto con lui in atto a compiere questi reati, quindi minacciandolo di querela e farlo cagare sotto così da non commettere più questi abomini....o se tu hai una prova tangibile come una fotografia od un video oppure sei sicuro di beccarlo nel momento puoi chiamare le autorità competenti per la denuncia:
Polizia provinciale (ufficio ambientale, caccia e pesca) o la Forestale, è un reato in cui si può incappare a pesanti multe che possono arrivare ad un paio di migliaia di euro....il discorso penale non penso ci sia essendo minore.
Da quello che ho capito, il padre è anche carabiniere. Ma pensa te! non mi sembra il caso di minacciarlo, se no passerei al torto. O trovo l indirizzo e parlo coi genitori o cerco di beccarlo in flagrante, oppure vedo di beccarlo io e cerco di raddrizzarlo!
Appunto, la minaccia con un ultimatum (non di botte ovviamente, ma di querela) essendo un moccioso...magari sfruttando anche il padre carabiniere lo fai suonandogli a casa e davanti ai genitori, una bella strizza per non fargli più fare queste cose.
Se accompagni il tutto con una foto od un video è perfetto perchè porti la prova tangibile che potrebbe far scattare la denuncia.
Ma fammi capire bene, questo decerebrato va in giro a spaccare i nidi di balestre e rondini??!! Io se fossi in te farei lo stronzo e farei pagare caro le dovute multe.
Anche io guarda. Non tollero queste cose. Anzi, sono diventato intollerante alle vicende umaneX°D
Io pensavo che fosse una cosa circoscritta... infatti quando mi portarono il passero baby e gli chiesi dove l'avevano trovato, mio fratlelo mi disse di questo ragazzo. Ma pensavo fosse una bravata isolata. Invece poi mi portano il balestruccio(di cui ho aperto anche un topic) e mi dicono che in giro ci sono diversi uccelli perchè questo si diverte cosi.
Non vorrei istigarti, ma....NON FARGLIELA PASSARE LISCIA, LA LEGGE E' DALLA TUA PARTE, MA ALMENO SMERDALO E FALLO VERGOGNARE DAVANTI AL PADRE CARABINIERE DI FARLO DENUNCIARE.