aiuto rondinino

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
LaLupa

aiuto rondinino

Messaggio da LaLupa »

Salve... ho trovato, nell'ingresso del seminterrato della mia casa in campagna, 3 rondinini... ci sono diversi nidi ma non mi era mai successo di trovare piccoli per terra vivi (ho cani e gatti).
Uno dei tre era già morto, il secondo quando ho cercato di prenderlo è salito dal seminterrato, ha spiccato qualche volo incerto, è uscito dalla mia proprietà, al sicuro dai miei animali, ed è riuscito a fare qualche volo soddisfacente.
L'ultimo, più piccolo, ha tentato un volo basso, a mezzo metro da terra e si è schiantato contro il muro, quindi ho deciso di prenderlo e crescerlo finchè non è abbastanza forte da volare.
Ho provato a dargli l'omogeneizzato di manzo ma non lo vuole...
allora ho provato con dei vermi (di cui non ricordo il nome) che dò alle mie rane, più grandi però delle camole consigliate, l'uccellino ha mostrato interesse ma non l'ha mangiato.. le camole non riesco a reperirle prima di domattina purtroppo.

ogni tanto cinguetta, come faccio a farlo mangiare? fra un po' riprovo col verme, magari si ambienta ed aumenta la fame e lo mangia...
ecco una foto:

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: aiuto rondinino

Messaggio da Oip90 »

Per ora lo devi forzare, è abbastanza grande quindi qualche giorno (il tempo di alimentarlo e prepararlo al volo) e potrai rilasciarlo.
Puoi mettere una foto delle larve che volevi dargli?
oriana

Re: aiuto rondinino

Messaggio da oriana »

e toglilo da quel cesto che come vedi dalla tua stessa foto rovina le pennucce della coda
dagli una scatola con lo scottex sul fondo e un panno sul bordo
gli manca poco per essere liberato ma dovrà saper volare in casa prima di poterlo lasciare
NON gli dare i BIGATTINI mi raccomando.....
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi