le ali sono belle, nessun foro o sfrangiatura...le sfrangiature le ha in un paio di piume della coda...
Ma il problema è che non parte proprio...cioè, non è che prova e cade....non si stacca proprio dalla mano! Si guarda in giro tenendomi le dita belle serrate tra le unghiette...
E quando si è tuffato (perchè ho abbassato la mano) ha sbattuto pochissimo le ali, giusto quanto bastava per atterrare piano....eppure ho visto coi miei occhi che le ali le ha belle forti!
Non so, io provo tutti i giorni, che ora forse si sta scaldando e rasserenando un po'...magari di pomeriggio anzichè di mattina, sperando che ci sia poca gente ai giardini....
Tutta mattina comunque è stato calmo, non so se è per il sonno, il trauma, o boh....gli ho comprato la carne trita e gliela alterno alle tarme così mangia un po' di più, anche perchè sembra che la carne gli piaccia almeno quanto i vermotti.
A quanto pare i rondoni bergamaschi sono pigri

Oppure come dice un mio amico "si sente viziato e gli piace mangiare senza fatica!" Che sia incrociato con un piccione???