Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ascoltate il canto di questo uccellino....... la cosa che impressiona di più è che davanti al padrone canta con disinvoltura, come se volesse pavoneggiarsi col suo melodioso e forte canto......!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
va beh ma puo darsi che era messo nel trasportino per una mostra e poi magari a casa verrà inserito in un altra gabbia..... cmq il titolo del video di you tube dice che si tratterebbe di un cardellino del nord africa..... decisamente col cangto di gran lunga piu bello del nostro....
per quanto riguarda la grandezza delle gabbie per i nostri uccelli siamo sempre la: uno spera di sistemarli sempre nei migliori dei modi... le cinciarelle a me non mi sono mai piaciute....ma ricordo che da piccolo vedevo nella magior parte delle case tutte queste cinciarelle appese coi canarini... con gli anni la cosa per fortuna è andata a scemare.. ora vedo gabbie accettabili in giro per un canarino.....
Caro pierlorenzo a me onestamente nn piace affatto il modo di cantare, sarà uno stile e una cultura diversa dalla nostra quella della scuola canto algerina....Le varie strofe sono tutte unite tra di loro....non c'è un ritmo cadenzato.....le strofe vengono tirate tutte fuori senza ordine.
Prova a sentire questo canto è un cardellino di un allevatore spagnolo http://www.youtube.com/watch?v=ZC0Ct2AtEfg a mio avviso uno dei migliori in assoluto su you tube.....limpido ed essenziale!!!!
si è molto diverso,anche tra gli uccelli esistono grandi differenze di canto a sec delle zone geografiche di provenienza,come noi con le diverse lingue che si parlano nei vari paesi del mondo.
deinos83 ha scritto:Caro pierlorenzo a me onestamente nn piace affatto il modo di cantare, sarà uno stile e una cultura diversa dalla nostra quella della scuola canto algerina....Le varie strofe sono tutte unite tra di loro....non c'è un ritmo cadenzato.....le strofe vengono tirate tutte fuori senza ordine.
Prova a sentire questo canto è un cardellino di un allevatore spagnolo http://www.youtube.com/watch?v=ZC0Ct2AtEfg a mio avviso uno dei migliori in assoluto su you tube.....limpido ed essenziale!!!!
Ma per farli cantare l'unico modo è metterli in quelle gabbie minuscole. Non ci credo che è li solo per fargli il video.
purtroppo è vero,gli uccelli da canto vengono tenuti in gabbie minuscole xchè non sprechino le energie che devono impiegare x il canto,ma è una pratica barbara,soprattutto x uccelli cosi vivaci come cardellini e loro ibridi.Però nessuna legge lo vieta.
anche in natura comunque gli uccelli hanno i loro dialetti asti sentire il canto di un fringuello in lombardia e uno in tunisia sembrano uccelli diversi
I gusti sono gusti, ma senza polemica sono due canti diversi e due uccelli diversi, impossibile confrontarli, uno è un incardellato e l'altro è un cardellino, uno va quasi di campagnola e l'altro è stato educato, io sinceramente preferisco di gran lunga l'incardellato.
I gusti sono gusti, ma senza polemica sono due canti diversi e due uccelli diversi, impossibile confrontarli, uno è un incardellato e l'altro è un cardellino, uno va quasi di campagnola e l'altro è stato educato, io sinceramente preferisco di gran lunga l'incardellato.