Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Diamante Mandarino di circa 2 settimane,
spaventato è saltato fuori dal nido e finito nel fondo gabbia, fatto con la rete a quadratini.
Purtroppo la gambetta si è incastrata e lui continuava a dimenarsi per scappare,
ho provato a disincastrarlo, ma solo oggi dopo un giorno mi sono accorta che la tiene a penzoloni,
con una garza e un pezzetto di cerotto ho provato a bloccarla verso la parte superiore ma gli ricasca verso il basso.
Chiedo "aiuto"
e nel caso posso fare qualcosa per facilitargli i movimenti? può nel tempo guarire o c'è il rischio che la perda del tutto?
posto qualche foto anche se non sono chiare,
Allegati
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo i veterinari della zona che conosco e non, di uccelli non ne capiscono niente,
qualcuno mi ha anche fatto una "battuta"; "quello che spendi per curarlo te lo ricompra"
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
mi dispiace.
hai provato a guardare la lista dei vet aviari che cìè qui nel sito? magari qualcuno vicino a te lo trovi
è un peccato dal punto di vista umano lascialo cosi (gia mi fa brutto vedere come lo tieni per le ali...ma io non faccio testo eheheh) i giorni passano e quella zampetta potrebbe non rimettersi piu a posto
qui non credo potrai trovare un aiuto valido dal punto di vista "operativo" da una foto non si capisce niente e non credo sia facile, potendo, spiegarti come agire
magari qualche vet del sito potrebbe provarci...sperem...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te