aiuto con "cova"

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alessandro77

aiuto con "cova"

Messaggio da alessandro77 »

Scuante vorrei un informazione siccome oggi mi hanno regalata una canarina arancione (dicono pronta alla "cova") cosi giunto a casa l'ho messa in una gabbia per cova con un canarino giallo vorrei sapere se sono ancora in tempo per accoppiarsi oppure no e se no cosa mi consigliate di dividerli? oppure lasciarli insieme?
grazie e scusatemi della domanda
alessandro
P.S.: domani posto la foto dei canarini :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: aiuto con "cova"

Messaggio da Berenice »

Ciao, benvenuta alla tua nuova piccola amica! E' troppo tardi per mettere i canarini in cova: i miei hanno già iniziato la muta! Se non litigano (maschio e femmina non dovrebbero, però non si può mai dire perchè sono animali territoriali) puoi anche tenerli nella stessa gabbia e provare a farli covare in primavera (per tradizione il 19 marzo si dà l'avvio ufficiale alle cove!)
Buona fortuna!
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Ciao alessandro, ma chi ti ha detto che era pronta per la cova? Spero non un allevatore altrimenti dovrebbe dedicarsi ad altro, come ti ha già detto berenice il periodo delle cove è finito.
UN SALUTO, MATTEO
alessandro77

Grazie dei consigli, visto che non litigano li lascio assieme, che la canarina era "pronta" per la cova me l'ha detto l'allevatore che me l'ha data, per il resto la canarina ha fatto il nido e ci va sopra come se covasse, comunque vi posto lo stesso le foto della coppia e vi prego gentilmente se potete di dirmi che canarina è, e il maschietto (quello giallo) venduto come malinois se è di "qualità"
grazie alessandro

Immagine

Immagine
zaniele

Messaggio da zaniele »

...per la canarina non saprei ma se l'allevatore di malinois che mi ha venduto il mio non mi ha raccontato una balla (ultimamente sport nazionale), i maschi di malinois hanno sulla parte dietro del collo una striscia marron...
...appena riesco faccio una foto al mio e ripeto: sempre che non sia una balla :)
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
zaniele

Messaggio da zaniele »

zaniele ha scritto:...appena riesco faccio una foto al mio e ripeto: sempre che non sia una balla :)
...ecco:

Immagine
Immagine
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
ramsete

Messaggio da ramsete »

per la macchia ti ha detto 1 balla ci sono anche maschi che non presentano macchie per la coppia invece i figli saranno sull arancio ne gialli ne rossi diciamo che l accoppiata non e' il massimo......
alessandro77

Grazie :)
zaniele

Messaggio da zaniele »

ramsete ha scritto:per la macchia ti ha detto 1 balla ci sono anche maschi che non presentano macchie.....
...ma è così difficile essere onesti? [smilie=Drogar-Angry(LBG).gif]
Rispondi