Mio marito è riuscito ad andare a vederli. Il balcone è già un disastro, semini, cacche, formiche dappertutto!!! Lui sarebbe intenzionato a lasciare i piccioni in una piazza dove c'è un fontanone che è ritrovo di decine di piccioni senza gatti in giro.
Per ora sono sempre sul balcone, ma è palese che quello piu' forte ci stia solo per comodità e pigrizia, perchè è perfettamente in grado di volare.
L'altro invece continua ad avere nuca e petto spiumati, mio marito gli ha rinnovato l'acqua con le vitamine ma non vola se non è obbligato, sta in un angolo mogio mogio ed il fratello è molto molto aggressivo con lui lo becca e lo caccia lontano dall'esterno gabbia. Ad esempio, quello forte va a dormire nella gabbia, su un trespolo a 30 cm d'altezza. L'altro è costretto a stare fuori e dormire in un angolo del balcone, perchè il fratello gli impedisce di entrare nella gabbia.
MI è venuto in mente che quando erano piccoli, per pulirli dai residui di pappa solidificata, ho usato un panno imbevuto di acqua tiepida in modo un po' energico e alcune piume mi rimanevano nel panno...saro' mica stata io a rovinare il pimaggio al pullo piu' sfortunato? e sarà per questo che è mogio e debole??

( Ma secondo voi ha qualche speranza?