problema vi prego aiuto

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
alcalosi

problema vi prego aiuto

Messaggio da alcalosi »

Mi chiamo Alessio,ho già scritto qui perchè il gatto mi ha portato un piccola verdone femmina che si sta nutrendo regolarmente e che sto svezzando io.Il problema è questo la piccola a una bolla sull'occhio (o nell'occhio nn lo riesco a capire) che si può notare anche da questa foto,sapete dirmi qualcosa vi ringrazio e aspetto vostre notizie.

Foto :
http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... ymqi7f.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Maljnka

Re: problema vi prego aiuto

Messaggio da Maljnka »

Ciao Alessio,
hai notato se questa "bolla" era già presente quando hai raccolto l'uccellino, oppure si è formata successivamente?
E' sporgente rispetto all'occhio?
Sembra una macchia chiara? dalla foto non ho capito bene.
Vedo però che l'occhietto lo tiene ben aperto.
Non ci sono lacrimazione o arrossamento? Sembrerebbe di no, per quel che vedo.

Da quanti giorni la piccola verdone è con te?

Da quello che dici si comporta e si alimenta normalmente, quindi se non c'era già in partenza, ma si è evidenziata nei primi giorni successivi al ritrovamento presumibilmente si potrebbe trattarsi di di una lesione avvenuta al momento della cattura da parte del gatto.
Se stesse male o provasse dolore lo noteresti senz'altro dal suo comportamento che non potrebbe essere normale.
alcalosi

Messaggio da alcalosi »

la bolla c'era solamente era più piccola per il resto è vivace e si nutre bene e regolarmente,l'occhio è sempre aperto e ne è rosso e ne gli lacrima è con me da 9 giorni. grazie della tua risposta e ciao
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Ciao Ale,
se quando l'hai trovato la lesione era piccolina potrebbe anche essere una piccola ulcerazione appena fatta e dovuta al trattamento del gatto, che poi ha avuto la sua evoluzione, o magari si era già fatto male in precedenza...mah!
Bisognerebbe poterla vedere meglio; non riesci a fare una foto più dettagliata?
Così è un po' difficile dire esattamente di casa si tratta.

Tieni d'occhio se la situazione resta stabile o se ci sono evoluzioni in meglio o in peggio.

Come già ti ho detto è positivo che si comporti normalmente e mangi senza problemi; quando hanno male di solito la prima cosa è la perdita dell'appetito.
Rispondi