Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi chiamo Alessio,ho già scritto qui perchè il gatto mi ha portato un piccola verdone femmina che si sta nutrendo regolarmente e che sto svezzando io.Il problema è questo la piccola a una bolla sull'occhio (o nell'occhio nn lo riesco a capire) che si può notare anche da questa foto,sapete dirmi qualcosa vi ringrazio e aspetto vostre notizie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Alessio,
hai notato se questa "bolla" era già presente quando hai raccolto l'uccellino, oppure si è formata successivamente?
E' sporgente rispetto all'occhio?
Sembra una macchia chiara? dalla foto non ho capito bene.
Vedo però che l'occhietto lo tiene ben aperto.
Non ci sono lacrimazione o arrossamento? Sembrerebbe di no, per quel che vedo.
Da quanti giorni la piccola verdone è con te?
Da quello che dici si comporta e si alimenta normalmente, quindi se non c'era già in partenza, ma si è evidenziata nei primi giorni successivi al ritrovamento presumibilmente si potrebbe trattarsi di di una lesione avvenuta al momento della cattura da parte del gatto.
Se stesse male o provasse dolore lo noteresti senz'altro dal suo comportamento che non potrebbe essere normale.
la bolla c'era solamente era più piccola per il resto è vivace e si nutre bene e regolarmente,l'occhio è sempre aperto e ne è rosso e ne gli lacrima è con me da 9 giorni. grazie della tua risposta e ciao
Ciao Ale,
se quando l'hai trovato la lesione era piccolina potrebbe anche essere una piccola ulcerazione appena fatta e dovuta al trattamento del gatto, che poi ha avuto la sua evoluzione, o magari si era già fatto male in precedenza...mah!
Bisognerebbe poterla vedere meglio; non riesci a fare una foto più dettagliata?
Così è un po' difficile dire esattamente di casa si tratta.
Tieni d'occhio se la situazione resta stabile o se ci sono evoluzioni in meglio o in peggio.
Come già ti ho detto è positivo che si comporti normalmente e mangi senza problemi; quando hanno male di solito la prima cosa è la perdita dell'appetito.