Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, apro questa nuova discussione per chiedere conferma su come guarire un canarino.... ecco la zampa:
il veterinario mi ha consigliato il Di Sulfa, aaverdina 0,5 e dimetossina 0,5 liquido.... solo che non mi ricordo la quantita. mi confermate che va bene ??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
pultroppo il veterinario non mi ha detto molto.... cioè: li ha messo un bastone tra le zampe per vedere se le muoveva e poi mi ha prescritto la medicina.
Ciao Davide, lascia perdere quel prodotto che tanto non serve a nulla per quella zampetta (a meno che oltre a questo problema il mio collega non abbia ritenuto che ci fosse stato dell'altro). E' evidente che quella lesione è una feritina infetta, probabilmente partita da una precedente puntura di zanzara e imbrattatasi poi di feci.
Prima cosa: inumidisci con un cotton-fioc la lesione e asporta con un po' d'acqua (e con molta gentilezza) il più possibile di materiale infetto e di feci. Poi (anzi prima) procurati una pomata antibiotica-cortisonica (Gentalyn beta, o Cortison-chemicetina) che spalmerai due vv/g per una settimana. Dovrebbe guarire.