Abbeveratoio a lunga durata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nesis

Abbeveratoio a lunga durata

Messaggio da Nesis »

Salve a tutti,
sono un ragazzo alle prese con due canarini da 1 annetto, e ho (purtroppo) esigenza di lasciarli da soli per massimo due settimane consecutive all'anno. Come cibo ho notato che se la sanno cavare abbastanza bene da soli se gliene lascio parecchio, ma il problema grosso rimane l'acqua.

Per questo vi chiedevo che tipi di abbeveratoii potrei comprare/costruire per poter evitare la formazione di batteri e poterli lasciare per 2 settimane da soli.

Attualmente si trovano in una bella e grande voliera, se risolvo questo problema spero di affiancarli con altri 2 esemplari.

Vi ringrazio in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: Abbeveratoio a lunga durata

Messaggio da ramsete »

e' buona norma cambiare giornalmente l acqua e anche piu' frequentemente in estate il problema e' che i beverini che trovi in vendita non sono concepiti per questi grandi lassi di tempo e anche se la soluzione puo' essere semplice ovvero aumentare il nm. dei beverini in realta' non e' cosi' , infatti se messi tutti insieme l acqua diventera' imbevibile nello stesso tempo cosiche' il problema rimane , da come la vedo io l unica e' costruirti 1 piccolo impianto usando i beccucci a pallina o quelli a pistoncino usati nei grandi allevamenti in tal modo l acqua e' sempre pulita ( collegato all impianto idrico o a 1 recipiente in vetro messo all ombra ) e non si rischia di trovare sporcizia e puoi mancare tranquillamente anche piu'.....
Nesis

Messaggio da Nesis »

e dove trovo questi mini impianti?
ramsete

Messaggio da ramsete »

te li devi fare tu ! nel sito di lancaschire mi sembra che se ne parli con foto e tutto.
manolo80

Messaggio da manolo80 »

io quando vado via per qualche giorno metto i beverini a sfera da 400 ml, non li possono sporcare perchè sono chiusi e durano molto.in una voliera con 15 esemplari ne ho messi 2 e dopo 6 giorni ancora avevano acqua!! per l'impianto se ti rechi da qualsiasi rivenditore di materiali agricoli e per orto trovi tutto il necessario.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Attenzione, se volete usare i beverini a sfera o a goccia(impianto automatico) i canarini devono essere abituati ad usarli per tempo.
All'inizio và lasciato anche un beverino normale.
Per abituare i soggetti più velocemente, si prendono alcuni canarini e gli si bagna il becco nel beverino a sfera, poi si controlla che vadano a bere.
Si possono fasciare i beverini con la stagnola, se l'acqua non prende luce si deteriora più tardi.
Due o tre gocce di amuchina per beverino, mantengono l'acqua disinfettata.
I beverini vanno tenuti all'ombra.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Per tenere l'acqua pulita basta mettere qualcosa di argento all'interno del serbatoio..
Provare per credere!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi