dubbio sull'uso di ivomec

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
faby887

dubbio sull'uso di ivomec

Messaggio da faby887 »

ciao a tutti! mi è venuto un dubbio circa l'utilizzo dell'ivomec per i canarini.. poco tempo fa ho dovuto usarlo perchè le mie 2 femmine avevano preso gli acari (meno male che erano separate dai maschi!) e ho messo una goccia di prodotto puro dietro il collo di ognuna; leggendo il forum però mi sono accorta che in alcuni post c'è scritto che va usato puro, in altri invece che va diluito perchè è un prodotto molto potente e potrebbe risultare anche pericoloso per loro.. mi chiedevo quindi quale fosse il modo giusto di usarlo perchè stavolta i canarini sono guariti perfettamente in pochi giorni, ma se dovesse ricapitarmi non vorrei "avvelenarli" solo perchè ho capito male..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Renato2004

Re: dubbio sull'uso di ivomec

Messaggio da Renato2004 »

Una goccia di ago di siringa di prodotto puro, e' stai tranquillissima
Ciao.
manolo80

Messaggio da manolo80 »

l'ivomec per uso esterno può anche essere usato puro,come dice Renato,2 gocce che escono dall'ago di una siringa e stai tranquilla per 2/3 mesi. se invece devi trattare i soggetti con ivomec direttamente in bocca(acariasi respiratoria) va diluito con glicole propilenico in dose di una parte di ivomec e 3 di glicole. tutto questo si fa perchè,oltre ad essere velenoso,è un prodotto molto oleoso e,passando per la gola,si rischia che non viene assorbito come dovrebbe!
MarsYona

Messaggio da MarsYona »

Non so se posso riaprire questo topic vecchio, ma sono interessata all'argomento.
Oggi il veterinario, in seguito a diagnosi di acariasi respiratoria, mi ha somministrato una goccia da ago di insulina puro sulla nuca di 2 dei miei canarini.
Mi chiedevo, fa effetto così puro? cioè non è tossico, ha fatto bene, no? e quanto devo aspettare per vederli migliorare (soprattutto il tze tze tze notturno...che era diventato rumorosissimo ormai!!!).
Inoltre mi chiedevo se posso mettere la vaschetta per il bagnetto e dopo quanto tempo devo ripetere l'applicazione?
Il veterinario mi ha detto 10-15 giorni. E le zampe affette da acari e croste, guariscono anche loro?
massese

Messaggio da massese »

Quello che ha fatto il vetrinario secondo me e'giusto,il bagno per 7-8 giorni non metterlo,altrimenti vanifichi tutto,l'ivomec dovrebbe debellare tutti gli acari compresi quelli delle zampe.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
MarsYona

Messaggio da MarsYona »

massese ha scritto:Quello che ha fatto il vetrinario secondo me e'giusto,il bagno per 7-8 giorni non metterlo,altrimenti vanifichi tutto,l'ivomec dovrebbe debellare tutti gli acari compresi quelli delle zampe.
Già da ieri sera migliorati nettamente!! Stanotte il sibilo appena percettibile, stamattina sembravano una coppia di novelli vivacissimi!!!!
Grazie a Dio!!! Sono strafelice!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi