Che uccello è??

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Maljnka

Re: Che uccello è??

Messaggio da Maljnka »

Anche la mia è solo una congettura, per carità... :lol:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

non hai mica tutti i torti maljnka stiamo facendo tutte le ipotesi più probabili, evidentemente quelli allevati da te erano già abituati ad ingerire animaletti, oppure semplicemente questo era un colombaccio quindi strettamente vegetariano
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Ci tengo a dire che non è possibile stabilire le cause della morte e quindi si tratta solo di ipotesi, senza nessuna certezza assoluta, perché mi spiacerebbe moltissimo che Jessica possa magari pensare di avere la "colpa" della sua morte per avergli somministrato "forse" un cibo non proprio adatto.

Quando parecchi anni fa ho cominciato a soccorrere volatili, mi capitava di nutrirli con cibo che al tempo, nella mia ignoranza, non sapevo fosse inadatto o anche perché non avevo altro eppure non morivano, mentre altri che nutrivo con cibi idonei capitava che morissero.
Quello che ho sempre notato è che i decessi avvengono al massimo entro 48 ore.
Qui mi riferisco sempre ad animali che erano stati predati, quindi sia con lesioni esterne evidenti, che apparentemente integri.
ardeapurpurea

ok, però almeno adeso sa che ai columbidi non bisogna dare il pastone per insettivori e nel dubbio la prossima volta non lo userà
21Jessica93

Messaggio da 21Jessica93 »

ardeapurpurea lo so che non si deve dare il pastone per insettivori ma avevo solo quello a disposizione...
ardeapurpurea

sarebbe stato meglio dare dei biscotti per emergenza o del riso o della farina per polenta
Rispondi