Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Domenico, grazie per avermi risposto!Enea2 ha scritto:Ciao Giny, presumo che tu lo abbia svezzato a mano. L'idea di prendergli una compagna sarebbe d'aiuto perchè inizierebbe ad interagire con un suo simile. Saluti Domenico
Ciao Ardeapurpurea!ardeapurpurea ha scritto:ciao Giny! anche io ho dei parrocchetti monaci allevati a mano.
io non so che età ha il tuo gino però so che con l'arrivo della maturità sessuale le cose si complicheranno ancora di più se non si interviene con un "addestramento" se si può chiamare così al fine di abituarlo a non considerare tutti come pericolo,
se è molto affezionato a voi vi sconsiglio di prendere una compagna altrimenti non appena formerà coppia con lei attaccherà anche voi a sangue appena invaderete il suo territorio, parlo per esperienza personale, quindi se prendrete una compagna ovviamente lui sarà felice perchè avrà sempre compagnia durante tutta la giornata però non sarà mai domestico e coccolone come prima dato che vi considererà solo membri del gruppo ma non più partner
Grazie Ardea! Noi già stiamo cercando ad abituarlo alla presenza di mio padre facendo in quel modo, cerchiamo di rassicurarlo, mio padre gli fa i complimenti, gli offre i suoi bocconcini preferiti etc. ma non tutti i giorni, ma ora che mi confermi che stiamo andando nella giusta direzione insisteremo più volte al giorno! Caspita hai 3 coppie?!ardeapurpurea ha scritto:ti consiglio per iniziare di abituarlo a prendere qualche bocconcino dalle mani di qualche persona estranea e farli i complimenti a turno in modo che capisca che il suo stormo siete tutti voi , la femmina io la prenderei sempre allevata a mano , però devi essere sicuro che sia un maschio per evitare di prenderne un'altro dello stesso sesso!
due volte a settimana una tarma della farina a testa
Figurati Ivana, si è lui...la femmina la prenderemmo solo tra qualche mese, non subito...prima vorrei accertarmi che sia guarito totalmente e trovare un buon allevamento, per ora ci stiamo solo guardando in giro, grazie!ivana ha scritto:Scusa se riprendo, ma il tuo Gino è quello che hai portato dal veterinario e ti ha dato la cura?
Prima di affiancare un altro/a , assicurati che sia del tutto guarito e che non possa trasmettere nulla all'eventuale compagna.
Ah, ho capito Ardea...allora aveva ragione il mio compagno...ardeapurpurea ha scritto:il rinforzo positivo è sempre la cosa migliore! mi limito ad ignorarli oppure li chiudo subito dentro e me ne vado , li tengo dentro a delle voliere , non preoccuparti non disturbi per niente a chiedere