Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
per la prima volta lo vista dormire la femmina nel nido il maschio sul posatoio poi siccome hanno sentito il rumore lei si è svegliata ed non è entrata più nel nido speriamo che ritorni ma ormai è buio
Certo Domenico non li darò più il minimo fastidio mi vedranno solo quando cambio l'acqua e il mangiare li lascerò in pace è speriamo in bene comunque per quanto riguarda la lettiera anche se non penso di acquistarla sai dirmi quanto costa???
grazie per aver risposto comunque oggi mentre cambiavo il mangimi ho notato che i buchi sopra al nido erano stati coperti da tanti fili di iuta io vorrei sapere quando capisco che il nido è finito??
Domenico ho fatto come hai detto tu secondo me il nido è finito ora non li metterò più del materiale, aspetterò solo le uova, grazie per l'aiuto se vuoi dammi qualche altro consiglio...
Ciao a tutti amici del forum io parto oggi e torno l'8 agosto i diamantini verranno affidati ad un mio parente anche se rimaranno nello stesso ambiente sperò che quando torno abbiano fatto le uova cmq saluti a tutti a presto .. FAUSTO
Ciao a tutti tornato dalle ferie li ho trovati in salute e vispi ma niente uova o solo notato che i fili del nido sono diventati sfliacciati e quindi sono soffici
Ciao a tutti aggiornamento verso le 20:00 ho visto il maschio che inseguiva la femmina tentando di accoppiarsi ma come le saltava sopra lei sfuggiva è durato per circa 10 minuti ovviamente senza farmi vedere ora è buio lei sta nel nido e lui fuori come sempre speriamo che qualcosa sia avvenuto.
Ciao a tutti ragazzi e da un po che non frequento il forum cmq vi aggiorno ho costruito un voliera all'esterno 1.23 di lunghezza per 50 di larghezza, cmq la diamantina bianca è scappata perchè mio fratello piccolo voleva prenderli in mano ed è scappata cmq poi ne ho acquistati altri 4 + 1 femmina per fare compagnia al maschio(ciro) rimasto solo.Ormai stanno tutti insieme nella voliera da più di una settimana l'unica coppia formatasi era un guancia nera con un dorso chiaro non so il nome preciso della mutazione cmq questo pomeriggio la dorso chiaro è scappata, mentre cambiavo il mangiare non mi ero accorto che nella mangiatoia ci fosse lei allora lo spavento vendendomi è scappata via, cmq ho deciso domani di andarne a prendere un'altra visto che c' è l'offerta di 7 euro l'una.(Domani pomeriggio metterò le foto del nuovo allevamento
Fausto , mettere i soggetti appena comprati nell'allevamento senza fare la quarantena è rischioso , sopratutto se li acquisti in negozio , se portano qualche patologia la passerebbero inevitabilmente anche agli altri soggetti SANI .
Quando compri un soggetto devi metterlo in una gabbia isolato dagli altri per 40-45 giorni , per vedere se sta bene per poi metterlo insieme agli altri mandarini. Poi quando armeggi con le gabbie devi stare attento , le mandarine che ti sono scappate purtroppo moriranno perchè non sono abituate alla vita in natura.
Saluti Domenico
Assolutamente niente ma ormai non mi interessa più niente io lo do da mangiare da bere e tutto quello che vogliono poi se qualcosa faranno va bene altrimenti nn fa nt
Fausto , questa storia sta diventando sempre più contorta , che dirti , o sei sfortunatissimo o sbagli qualcosa .
Una cosa è sicura , non ci si deve arrendere mai .
Saluti Domenico
comunque evita di prenderli in mano o farli disturbare anche io in molti anni di allevamento non ce l' avevo mai fatta poi un giorno un pò di tempo fà è nato il mio primo e bellissimo pullo
ragazzi emergenza due diamantini un maschio e una femmine anno perso un bella quantità di piume e si vedono le chiazze rosa di cosa si tratta io ho pensato alla muta ma.. poi non lo so parola agli esperti
Fausto a sto punto , fammi un favore , metti una foto dove si vede la stanza dove tieni la gabbia , secondo me è anche il posto che li scondiziona . Dai 14 ore di luce?
Ciao enea allora si alzano alle 6:30 e si rintanano nei nidi alle 19:10 cosa simile la coppia che mi ha fatto le uova e l'ultima coppia acquistata nel giro di 15 giorni in voliera fa le uova per me e già assai e la dimantina attualmente e gonfia anche se sta poco nel nido, la zona dove gli ho messi e all'esterno riparata da venti freddi e pioggia cmq nn li faccio mancare niente da poco gli sto dando pastone ed oggi ho messo il tuorlo dell'uovo spero che tu mi dia qualche consiglio...
Nuova deposizione per ora due uova uno in un nido e una in un altro per ora covano non con costanza ma covano anke se logicamete questo è ankora il primo uova la vero cova avviene dopo aver deposto il secondo
Salve a tutti ragazzi la coppia che si è formata e un guancia nera con una femmina bruna cosa ne verrà fuori???? Ragazzi per piacere rispondetemi cmq per ora tre uova e sembra che le covi