Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Io non so le tariffe ma vorrei vedere chi dopo aver investito un gatto di rpende la briga di farlo curare e di saldare le spese! Certo io lo farei di sicuro ma c'è gente diversa a questo mondo..alfaalex ha scritto:Ma sono molti che portano gatti investiti e sono gli stessi ad averli investiti? Se era vivo lo portavo al veterinario più vicino, ma non ero io ad averlo investito, e vista la moltitudine di corpicini che vedo per strada si denota che devono davvero essere pochi quelli che li portano dal veterinario.
Giusto per capire, un gatto investito con una frattura esposta ad una gamba, quali sono le spese vive?
Le spese vive secondo me sono le spese totali senza la manodopera del veterinario. Quindi terapie, anestetici, cibo somministrato durante la degenza, ecc.alfaalex ha scritto:Ma sono molti che portano gatti investiti e sono gli stessi ad averli investiti? Se era vivo lo portavo al veterinario più vicino, ma non ero io ad averlo investito, e vista la moltitudine di corpicini che vedo per strada si denota che devono davvero essere pochi quelli che li portano dal veterinario.
Il problema è che il più delle volte un gatto quando incontra una macchina muore. Per questo uno non se ne preoccupa. Magari si ferma, constata il decesso e se ne va.
Almeno, spero. IO mi fermerei, e spero e credo che tanti facciano come me.
Giusto per capire, un gatto investito con una frattura esposta ad una gamba, quali sono le spese vive?
ok ok....capitoAkka ha scritto:Scusa Oriana, mi sono espressa male! Ovviamente dal centro della strada si può muovere; quello che volevo dire era che le ditte che si occupano della cremazione delle salme animali non possono raccogliere un gatto (come già si fa o si dovrebbe fare con i cani, del resto) se prima non viene cercato - e letto - il chip.
Per quel che riguarda le visite vet, noi come tantissimi, penso, facciamo pagare solo le spese vive (radiografie, evt. interventi) se il gatto non è di proprietà. Nella peggiore delle ipotesi sosteniamo noi le spese poi lo diamo ad un gattile o lo facciamo adottare. Ma devo dire che chi investe un gatto di solito poi lo adotta... per fortuna!![]()
Oltre allo scempio che il corpo riceverebbe una carcassa in mezzo ad una strada è pericolosa per chi la percorre.VanHelsing ha scritto:Beh una volta morti è soltato una carcassa.. polvere alla polvere, cenere alla cenere.
Certo, hai ragione! Però mi fa più pena un animale sofferente che una carcassa ormai mutilata dal passaggio delle macchinealfaalex ha scritto:Oltre allo scempio che il corpo riceverebbe una carcassa in mezzo ad una strada è pericolosa per chi la percorre.VanHelsing ha scritto:Beh una volta morti è soltato una carcassa.. polvere alla polvere, cenere alla cenere.
Pensa che io ho provato a fermarmi per spostare anche solo un passerotto!VanHelsing ha scritto:Beh una volta morti è soltato una carcassa.. polvere alla polvere, cenere alla cenere.
Certo hai ragione! L'ultima frase mi piace moltoMaljnka ha scritto:Pensa che io ho provato a fermarmi per spostare anche solo un passerotto!VanHelsing ha scritto:Beh una volta morti è soltato una carcassa.. polvere alla polvere, cenere alla cenere.
Ok, dopo la morte resta solo il "vestito" la "forma" dell'essere che fino a un momento prima era vivo, ma è brutto lasciarlo lì abbandonato come uno straccio, è come se morisse due volte!
La cosa ancora più brutta è che ci sono persone che non vanno nemmeno a raccogliere il proprio animale investito.
E poi Van, alla stessa stregua anche una persona spiaccicata per strada è soltanto quello che tu dici più sopra, ma nessuno si sogna di lasciarla lì, nemmeno se fosse un senza casa e senza famiglia...
Per me davanti alla vita e davanti alla morte siamo tutti uguali, uomini e animali, col diritto allo stesso rispetto.
beh per i tg si vede anche questoMaljnka ha scritto: alla stessa stregua anche una persona spiaccicata per strada è soltanto quello che tu dici più sopra, ma nessuno si sogna di lasciarla lì, nemmeno se fosse un senza casa e senza famiglia...