Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ho saputo che esistono i bianchi a base grigia e a base bruna?!. Quindi se il mio è a base grigia possono nascere anche i grigi pezzati? o grigi portatori di bianco? Lui è completamente bianco. Victoria
P.S. portatore di bianco è il sinonimo di pezzato?
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
mentre se è bruno o /bruno avrai anche maschi e femmine bruno pezzato
in teoria i bianchi possono anche avere altre mutazioni del tipo bianco petto nero,petto arancio ecc solo che la mutazione bianco non le rende visibili
si /bianco è il pezzato....ma ci sono anche /bianco senza pezzature sembrano normali grigi...e poi ti ritrovi i figli pezzati
SONO NATI TUTTI E 5!!! Tutti molto chiari. Oggi hanno 3 giorni (nati prima del previsto, dopo 12 gg di cova).
Il primo giorno i genitori non li imbeccavano per niente. Allora sono intervenuta io....ho chiesto alla mia mamma di aiutarmi ad imbeccarli con la pappina. Sono troppo piccoli e io avevo paura di non essere precisa con lo stuzzicadenti. I genitori sono giovani e alla prima esperienza. Oggi ho visto che la femmina ha cominciato a darli da mangiare. Il maschio - no però. Li scalda e basta. Secondo voi dovrei fare qualche imbeccata artificiale ancora per un paio di giorni? Magari 2 volte al giorno. E poi solo la sera.
VIC
Sono troppo piccoli per fare una foto bene , Già li disturbo per imbeccare (uso la lampada a infrarossi nel momento di imbeccata perchè non prendono il freddo). Sono certa che non sono grigi. Magari fra una settimana. Forse saranno bruni, pezzati e bianchi ...spero tanto con ciuffo.
Stasera se hanno qualcosa nel gozzo dovrei comunque imbeccarli un poco oppure lascio fare tutto ai genitori?
Grazie