Ciao a tutti!
E' passato 1 mese dall'ultimo messaggio che ho postato su Robin, e sono di nuovo a chiedervi consiglio.
Lui è ancora con me perchè non ha ancora finito la muta, a questo punto aspetto che sia pronto del tutto, anche perchè la sua coda è messa davvero malino.
Per il resto sta benone, o almeno così sembra a me: ha messo un bel piumaggio nuovo, adesso è appurato che è un maschio, è bellissimo così tutto colorato! Mangia tuttissimo da solo, gli sto anche dando un pastoncino specifico per i granivori in muta, oltre a frutta, verdura, semini, ecc..
Sta diventando sempre più chiacchierone, tanto che se metto la musica a volte è impossibile sentirla perchè ci sono i suoi monologhi in sottofondo

. Vola che è una meraviglia e sta diventando molto prepotente nei miei confronti, tanto che se non gli lascio fare quello che gli pare, tipo starmi in testa, si arrabbia, mette tutto il sedere per aria, apre le ali (che paura!) e mi becca furiosamente. Insomma mi sembra che in generale stia bene.
Quello che mi preoccupa è proprio la coda: adesso è cortissima e sfilacciata, so che ora ha poca importanza, perchè tanto deve mettere tutte le pennette nuove, ma ho paura che quando gli cresceranno se le rovinerà di nuovo. La gabbia è tutta foderata, la "riparo" anche regolarmente perchè lui si diverte a strappare la carta.
L'unica opzione che vorrei tentare è quella della voliera, io e il mio ragazzo stavamo pensando di costruirne una provvisoria, visto che poi non ci servirà più e di comprarla non se ne parla visti i prezzi (chiaramente a questo punto la vorrei bella grande, sennò non ha molto senso). Ma ho paura che il problema potrebbe rimanere, visto che le sbarre ce le ha anche quella, e di certo non starei a foderarla, visto che gli servirebbe tra le altre cose a integrarsi nell'ambiente.
Voi che ne pensate?
Grazie!