Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ragazzi, i miei maschietti hanno iniziato a cantare da quando avevano 40 giorni! prima piano piano adesso che hanno quasi 4 mesi cantano da adulti. io ero alle prime coveq uindi nessuna abilità se non la pazienza di seguire i consigli del forum. credo che importante sia la luminosità. io li tengo in camera molto luminosa a luce naturale, i novelli cantano a squarciagola, gli adulti se insieme agli altri tacciono, se li separo in gabbia singola a uno a uno cantano pure loro. stanno tutti terminado la muta, ormai trovo pochissime piume.il dubbio resta solo per l'ultimo nato a fine giugno, ma credo sia femminuccia anche dai colori poco accesi
scusa gnagnax ma visto che ogni anno hai lo stesso problema in questo periodo per il sessaggio,prendi provvedimenti altrimenti questo topic si ripeterà in eterno ogni anno...non è difficile come ti hanno già detto gli altri...
prenditi una,due o tre colonnine di 4 gabbie,questo lo devi vedere te,in base al numero di canarini che devi sessare e te le piazzi nel locale...ne metti uno per gabbietta e vedrai che prima poi chi è maschio canterà!!!
altrimenti visto che hai questa difficoltà insormontabile,passa ai mosaici come ti ha già detto nickname e sei a cavallo ogni anno!!!
tempo al tempo....proprio adesso sto ascoltando un canarino che ho portato su a casa e l'ho messo fuori nel balcone..ovviamente da solo in gabbia....alterna dei bei gorgheggi anche se ancora si sente che sono da novello...ma questo mi basta per capire che è un bel maschietto....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]