sesso canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fast27

sesso canarini

Messaggio da fast27 »

salve, so di non essere molto presente su questo forum ma con il lavoro k faccio arrivo sempre stanco a casa e non accendo quasi mai il pc...ma cmq appena ritorno a casa accudisco sempre i miei canarini...
premesso questo volevo chiedervi una cosa...un mio amico k alleva da anni ormai canarini mi ha aiutato un pò cn la distinzione dei sessi, ma qst volta non mi convince...ho qst coppia, il giallo a macchie nere dovrebbe essere un maschio uno dei miei pulli di qst'anno che lui stesso mi ha detto di tenere xk e maschio, mentre la bianca dovrebbe essere femmina, una novella delle cove del mio amico...secondo voi per qll k riuscite a vedere dalle immagini e giusta qst coppia ? sono maschio e femmina ?! :)
grazie in anticipo a tutti...
Allegati
SAM_0317.JPG
SAM_0316.JPG
SAM_0314.JPG
SAM_0313.JPG
SAM_0311.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: sesso canarini

Messaggio da spettacolalex »

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
fast27

Messaggio da fast27 »

grazie alex lo avevo già visto...era solo per chiedere un vostro papere ad occhio... il problema e k il mio amico e l'unico esperto k conosco e k e nelle mie vicinanze...cn il lavoro mi viene difficile trovare in giro ki alleva canarini...poi ho lasciato il canarino da solo x 2 gg al sole e nn canta mentre prima k lo toglievo dai fratelli canticchiava sempre insieme agli altri...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Ciao... Purtroppo dalla foto è molto difficile intuire il sesso..
Si possono fare delle ipotesi ma siamo molto sul vago...
Dal portamento confermo il sesso scritto da te, ma sono sicuro al 5% ... :D
La tecnica migliore per riconoscerli è il separararli in gabbie singole (senza che si vedano) per più giorni.
I maschi si produrranno in canti lunghi ed armoniosi, le femmine solo cinguettii...
Oppure si controlla la cloaca, cosa più difficile da fare se si ha poca esperienza....
Il mio parere ad occhio è che sono dei bei canarini pezzati e che si vede che sono in salute...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nei giovani è inutile controllare la cloaca, non si vede.
Fast, quella che tu chiamo "bianca" sembra una F. giallo mosaico pezzata.
Fai come ha detto Alex, dividili. Fagli ascoltare della musica, mentre sei presente, stimola il canto dei maschi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
fast27

Messaggio da fast27 »

grazie per le risposte, li ho separati cn il divosorio oscurato in modo k nn si vedano, il maschio (giallo) tenta a spiccare qlk gorgheggio e canticchia cn rigonfiamento della gola, ha 3 mesi piu o meno quindi abbastanza giovane...credo sia un fattore importante x il fatto k ancora nn canta del tutto bene...cmq sn quasi certo ormai k sia maschio...giusto ?! la bianca (o giallo mosaio pezzato... grazie giulio, ma qst mio amico nn sa neanke lui k ha combinato x farla nascere così ) :P ... si limita sempre a fare cip cip...
NB: da ieri ho notato k la mia femmina adulta, nonkè madre del giallo pezzato, canticchia anke lei...e la prima volta k la sento, nn lo ha mai fatto... :roll:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la differenza tra il canto del maschio novello rispetto alla femmina novella(o adulta) è che il primo produce strofe continue che durano anche 10 -15 minuti ,dapprima a basso volume ,poi crescendo il volume aumenta col passare dei mesi fino ad arrivare al canto squillante del maschio adulto,mentre le femmine sono in grado di produrre piccole strofe pochi secondi max 1 min) interrotte e sempre a basso volume
Rispondi