Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
volevo condividere con voi quello che mi e' capitato con i miei roseicollis sperando di non annoiare nessuno.magari quello che vi racconto per voi e' la normalita' ma io sono rimasto piacevolmente stupito dal loro comportamento.Visto l'estremo solito caldo d'agosto ho sottratto i nidi ai miei pappagalli per farli riposare visto che per fortuna mi si riproducono come i conigli.ho lasciato pero' senza pensare troppo un grosso tronco d'albero con qualche ramo intero e qualcun altro tagliato.visto che li vedevo boccheggiare dalla canicola di questi mesi ho pensato ogni mattina di fargli una bella spruzzata con la pompa ogni mattina,loro lo adorano,si mettono in fila e non aspettano altro che farsi schizzare e schizzando loro bagnavo anche il tronco d'albero.l'altro giorno mentre facevo pulizia mi avvicino all tronco e noto con grande stupore che una coppia(o forse 2),approfittando del fatto che il legno si e' ammorbidito forse con gli schizzi d'acqua,stava scavando nell'albero,ma proprio in fondo tanto che adesso hanno creato una camera interna frande come un pallone da pallavvolo con addirittura 2 entrate diverse......ed io che peensavo che per le cove fossero opportunisti e che usavano vecchi nidi di altri uccelli o alberi gia' cavi......invece fanno tutto da soli! ed in 4/5 giorni hanno rosicchiato un albero peggio dei topi!! grazie a tutti per la lettura e scusate se vi ho annoiato!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Altro che noia! E' una cosa interressantissima , non finiscono mai di stupirci.
E' una coppia affiatatissima con ricordi ancestrali della riproduzione, dovresti fare delle foto o addirittura sorprenderli mentre "scavano" con la telecamera.
LA PRIMA IN BASSO MOSTRA IL TRONCO(LA FOTO VA VISTA DI LATO),LA SECONDA ,SEMPRE DAL BASSO VERSO L'ALTO MOSTRA L'ENTRATA PRINCIPALE CHE VA GU' PER CIRCA 25 CM,LA TERZA LA CHIAMO L'USCITA D'EMEGENZA!,LA QUARTA MOSTRA L'INTERNO DEL NIDO,E LA QUINTA E' QUELLA CHE IO DEFINISCO "LA FINESTRA"......GLI UCCELLI NON FINIRANNO MAI DI STUPIRMI.....SPERO DI AVER FATTO COSA GRADITAA A TUTTI.CIAO