Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao a tutti, ogni quanto dovrei pulire la gabbia ai miei diamantini? premetto che uso il giornale. Ho notato che la sabbia la mangiano , o è una mia impressione? Non gli fa male? E poi comunque sarebbe a contatto con le feci.. sto cercando disperatamente una griglia in modo che non stiano a contatto con le feci, ma dove posso trovarla? Sono di Milano.
Grazie . Mi siete davvero utili .
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao prova in un negozio tipo bricolage o al castorama o ikea
La trovi sicuramente forse non della misura che cerchi e dovrai tagliarla
Per la sabbia metti in un contenitore un Po di grit
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Sul fondo della gabbia metti del giornale ti Sara più comodo
Per quanto riguarda il grit prova a leggere il forum (alimentazione) troverai tutte le risposte
Comunque sono soprattutto gusci di ostriche macinate che servono per somministrare il calcio
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
ok grazie . ho un'altro problema .. i miei diamantini fanno spesso le feci nel mangime. è interno alla gabbia, nelle vaschette apposite ovviamente. come posso fare per risolvere il problema? ho paura che si ammalino e nemmeno posso cambiarglielo più volte al giorno .. ! aspetto notizie Grazie ! ^^
Penso che sia difficile spiegare ai diamantini che nelle mangiatoie non devono defecare ma puoi risolvere mettendo le mangiatoie esterne fai una ricerca qui per farti un idea http://shop.hobbyuccelli.it/accessori-p ... celli.html
Francesco
RNA 65UL
la mia mangiatoia è simile a questa, ma più grande.. http://shop.hobbyuccelli.it/mangiatoia- ... i-2gr.html ed è sempre in ferro. ma come detto, i miei diamantini ci fanno anche le feci ce ne vuole per forza una esterna
Furla ha scritto:Penso che sia difficile spiegare ai diamantini che nelle mangiatoie non devono defecare ma puoi risolvere mettendo le mangiatoie esterne fai una ricerca qui per farti un idea http://shop.hobbyuccelli.it/accessori-p ... celli.html
Francesco
ciao, scusa se ti disturbo ancora. Onde evitare di riaprire un altro topic, ti pongo la domanda direttamente qui :" la griglia per il fondo gabbia è cosi essenziale?" quando avevo i canarini, notavo che mangiavano la sabbia. quindi ora che ho i diamantini ho deciso di usare solo i giornali. glieli cambio tutti i giorni. ma eventualmente la griglia dove potrei trovarla? Grazie mille
Furla ha scritto:Ciao prova in un negozio tipo bricolage o al castorama o ikea
La trovi sicuramente forse non della misura che cerchi e dovrai tagliarla
Per la sabbia metti in un contenitore un Po di grit
scusa, avevo scordato che mi avevi già indicato dove trovarla. sorry
Gli anellini alle zampe possiedono una serie di codici dal quale è possibile stabilire: l'anno di nascita, l'allevatore e un numero progressivo che indica di che uccellino si tratta. Metti che un allevatore in allevamento ha 200 o 300 uccelli? come fa a distinguerli tutti? semplice, per mezzo dell'anellino! Comunque se non ce l'hanno non ti preoccupare...di solito per sapere all'incirca che età hanno basta osservare bene il becco e le zampe: se sono belli lisci e senza screpolature dovrebbero essere dei soggetti giovani, mentre se sulle zampe o sul becco sono presenti molte scaglie, deformazioni o magari hanno le ughie lunghe è possibile che hai dei soggetti vecchiotti
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli.