1 vero consiglio da esperti

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
nazareno

1 vero consiglio da esperti

Messaggio da nazareno »

ho una gabbia 40x40 volevo comprare un coppia o di passeri giaponesi o di diamantini o di inseparabili ho un po di esperieza perche ho 2 cnarini.Qulli mi consigliate mi miacerebbe metere 2 inseparabili. Quli di queste specie sono piu facili da far riprodure e quanto mi costano,io sto a roma se conscete un negozio o alevatore che mi potete consigliare grazie in anticipo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: 1 vero consiglio da esperti

Messaggio da ardeapurpurea »

gli inseparabili in una gabbia di 40 x 40 possono solo usarla come trasportino!!!! ci vuole un gabbione almeno il doppio per ottenere una riproduzione come si deve!
in una gabbia così piccolapuoi tentare di farci stare due passeri del giappone o due mandarini ma una volta che i piccoli escono dal nido dovrai toglierli subito
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

non costringere degli uccellini in una gabbia così piccola!
i passeri del giappone sono quelli che hanno bisogno di meno spazio...50 cm possono andare ma è proprio il minimo
i diamanti mandarino possono vivere in una da 60 cm
per gli inseparabili almeno 90-100 cm..

una gabbia da 60cm semplice e rettangolare costa 20€

i pdg sono tranquilli e si riproducono facilmente ma non è possibile riconoscere i sessi quindi è difficile beccare subito una coppia..anche i dm si riproducono senza problemi ma sono più vivaci

gli inseparabili sono un pò più difficili ma niente di impossibile
Enea2

Messaggio da Enea2 »

Allora ciao Nazareno , Antonio ha detto il giusto , due inseparabili te li sconsiglio in quella gabbia , minimo ci vuole una 90 cm per farli stare decentemente e poi sono più impegnativi e costosi sotto alcuni punti di vista.
Mentre i passeri del giappone e i diamantini mandarini sento di consigliarteli , se devi fare ancora un po di esperienza sono perfetti , sono docili , sopratutto i passeri , ottimi genitori , l'unica pecca è quello che ti hanno detto : non è facile trovare una coppia , anche io alcuni mesi fa mi confondevo ma adesso li becco in 5 minuti :lol: , ci vuole un pò d'orecchio , ma se guardi bene anche il comportamento della femmina è diverso dal maschio , invece i mandarini subito si sessano.
In sintesi , se riesci a trovare chi ti cede una coppia SICURA di passeri del giappone prendi quelli ,
mal che vada punta il tutto sui Diamantini mandarini , per il prezzo non è molto alto per entrambe le specie , poi chiaramente
se li acquisti da un allevatore è lui a fare il prezzo a seconda del pregio e della selezione del soggetto.
Saluti Domenico [smilie=041.gif]
valentine

Messaggio da valentine »

allora la mia gabbia va bene. E' di circa 60 cm . e ho 2 diamantini :D
Rispondi