Canarina gonfia

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
valerioz7

Canarina gonfia

Messaggio da valerioz7 »

Salve ragazzi, di recente (2 giorni fa) o comprato una canarina in uccelleria da li sembrava tutto ok ma in questi 2 giorni la vedo gonfia, ieri durante la giornata a messo anche la testa dentro 2-3 volte e questo mi preoccupa molto poi un altra cosa sembra avere il battito accelerato, anche se mangia beve e vola per la gabbia normalmente.

Cosa puo essere? io avrei intenzione di mettere delle goccie di vitamine nel beverino

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Canarina gonfia

Messaggio da Berenice »

Questi sintomi sono indice che la tua canarina si trova in uno stato febbrile... puoi tentare di curarla, ma prima devi capire qual'è la causa del suo stato (consiglio: cerca un veterinario aviario). Credo che le vitamine non servano a nulla in queste situazioni: per un caso analogo, a me era anzi stata sconsigliata la somministrazione poichè si tratta di preparati chimici che spesso vanno ad appesantire un fegato già compromesso... :(
Giada5

Messaggio da Giada5 »

Anche la mia canarina è gonfia da qualche giorno! Alterna momenti in cui si gonfia a dismisura ad altri in cui sembra stare meglio: inoltre non riesce più a cinguettare bene...come se avesse qualcosa incastrato in gola; mi hanno dato degli antibiotici dicendo che la sua è una sorta di bronchite ma non la vedo migliorare! :|
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Ragazzi putroppo dove abito io non conosco vet., comunque guardando le feci sono troppo liquide voi cosa mi consigliate di fare?
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Ragazza guardando bene la canarina o notato un po l'occhio sinistro rosso e un po gonfio, e poi la canarina si gratta l'occhio sul posatoio cosa puo essere?
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Leggendo vari topic o capito che si tratta di TRICO!, ragazzi dove posso prendere il flagyl??? e in che modo devo usarlo?? aspetto vostre risposte grazie!
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Comunque non capisco, la canarina se sta nel balcone interno dove ce' luce ma i sole no batte sta gonfia ma se la metto nel balcone esterno dove il sole ce' non sta piu gonfia.....
Berenice

Messaggio da Berenice »

Quando i canarini hanno la febbre, è come per gli uomini: sale la temperatura corporea, quindi si avverte freddo, e gli uccellini per difendersi dal freddo si gonfiano.
Forse il sole riesce a darle una sensazione di calore che normalmente non ha.
federico77

Messaggio da federico77 »

Per Valerioz: ho risposto in due righe sul topic Tricomoniasi. Occhio alla pulizia dei beverini e posatoi! I primi lavali con detersivo per piatti settimanalmente (e risciacquali bene); i secondi con detersivo disinfettante (es. Lysoform) dopo i primi segni di sporcizia: spesso le infezioni agli occhi infatti hanno origine da batteri presenti nell'acqua stagnante dei beverini e/o dal riporto di germi dai posatoi sporchi agli occhi, una volta che le zampette si sono imbrattate. Uno stato poi di carenze vitaminiche (in particolar modo quella A, di cui i vegetali a foglia verde sono ricchi), può predisporre l'organismo a contrarre più facilmente suddette patologie.

Ciao! Federico
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Grazie per le vostre risposte,

Per federico: il fatto e' che prima di comprare questa canarina la gabbia e accessori sono stati lavati in candeggina e acqua o notato come scritto che la canarina si grattava l'occhio ma quello che mi preoccupa e durante la giornata mette la testa dentro pero mangia normalmente ma la vedo bere poco
federico77

Probabile che si fosse presa già l'infezione in negozio, prima che la portassi a casa. Per vedere bere un canarino dovresti starlo a guardare per mezza giornata... Oltre ai farmaci (se vuoi tentare quelche terapia), ricordati le norme sulla dieta che ti ho scritto.

Ciao! Federico
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Che multivitaminico posso prendere? altra cosa fa feci troppo bianche e liquide
federico77

Ma hai letto cosa ti ho scritto per la dieta?? Per le feci guarda uno degli altri topic.

Bye! Federico
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Ora si scusa ;)
Rispondi