Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
In questo periodo mangiano poco pastone e uovo..
Va dato loro solo durante la riproduzione, magari abituandoli circa un mese prima dell'inizio delle cove..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Io lo davo perche visto che contiene molte sostanze e visto che uno dei miei canarini scappo dalla gabbia e ando a sbattere con la testa nel muro lo do per rinforzarlo un po
mi sn posta anche io il problema. ma il pastone casalingo all'uovo va eliminato del tutto e sostituito cn uno secco più leggero o va formito ogni tanto?
Io uso il pastoncino fatto in casa con la ricetta di Franco Monopoli e lo dò tutto l'anno sia ai canarini che ai fringillidi, l'unica cosa che cambia durante l'anno sono le quantità di integratori.Tutto qua.
Io durante le cove e la muta uso un pastone morbido che trovo in commercio; finita la muta (e le ultime scorte di pastone!) lo sospendo per tutto l'inverno. In sostituzione somministro il biscotto, ma con parsimonia (una volta ogni 2 settimane); so che è più uno sfizio che una reale esigenza, perchè è un alimento molto grasso che ai miei cana non servirebbe granchè visto che allevo all'interno (anche se il locale è poco riscaldato); ma il pastone secco me lo schifano, e per fargli mangiare quello che avevo l'ho dovuto mescolare al morbido e alla camelina sativa.
Berenice ha ragione , purtroppo alcuni soggetti , odiano il pastoncino secco , ma io consiglio di INSISTERE E INSISTERE , un secco non sarà mai come un morbido , ed è necessario per allevare i pulli , se poi integrato con la camelina ancora meglio , ma la base di alimentazione per i pulli è un buon misto con integrazione aggiuntiva di scagliola con un pastoncino secco di qualità.