Limite cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
valerioz7

Limite cardellini

Messaggio da valerioz7 »

Salve vorrei sapere se ce' un limite di posseso di esemplari, ora vi spiego devo inziare di nuovo con gli ibridi di canarino e volevo sapere quanti cardellini posso tenere senza chiedere il permesso alle autorita competenti grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: Limite cardellini

Messaggio da lancashire »

valerioz7 ha scritto:Salve vorrei sapere se ce' un limite di posseso di esemplari, ora vi spiego devo inziare di nuovo con gli ibridi di canarino e volevo sapere quanti cardellini posso tenere senza chiedere il permesso alle autorita competenti grazie
Legge 11 febbraio 1992, n. 157

Art. 30. Sanzioni penali. -
1. Per le violazioni delle disposizioni, della presente legge e delle leggi regionali si applicano le seguenti sanzioni:
...
h) l'ammenda fino a lire 3.000.000 per chi abbatte, cattura o detiene specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita o fringillidi in numero superiore a cinque ...
l) l'arresto da due a sei mesi o l'ammenda da lire 1.000.000 a lire 4.000.000 per chi pone in commercio o detiene a tal fine fauna selvatica in violazione della presente legge. Se il fatto riguarda la fauna di cui alle lettere b), c) e g), le pene sono raddoppiate.

Art.31. Sanzioni amministrative. -
1. Per le violazioni delle disposizioni della presente legge e delle leggi regionali, salvo che il fatto sia previsto dalla legge come reato, si applicano le seguenti sanzioni amministrative:
...
g) sanzione amministrativa da lire 200.000 a lire 1.200.000 per chi esercita la caccia in violazione degli orari consentiti o abbatte, cattura o detiene fringillidi in numero non superiore a cinque; se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 400.000 a lire 2.400.000;
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
canary21

Messaggio da canary21 »

Questa legge con le relative ammende è per chi cattura fauna selvatica, se i cardellini sono anellati e detenuti regolarmente di sicuro questa normativa non ha valore alcuno. Ti devi rivolgere alla provincia della tua città.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Il limite può variare, da provincia a provincia, chiedi all'ufficio caccia e pesca o cerca nel sito internet della tua provincia di riferimento.
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti sulla mia autorizzazione di allevamento specie indigene ,rilasciatami dalla prov di Savona ,c'è scritto detenzione max 60 coppie della specie autorizzata(ciuffolotti)
Rispondi