Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti sono nuova del forum il mio diamantino ha il dito posteriore gonfio e spesso sta su una zampina è molto abbattuto e non so cosa fare dalle mie parti non c'è un veterinario per gli uccelli ma solo quelli per cani o gatti etc... ma tranne uccelli mah !! mi potete dare qualche consiglio ? grazie a coloro che risponderanno un saluto Alessia
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao riesci a postare una foto? così magari possiamo capire meglio di cosa si tratta...forse ha preso una botta da qualche parte?
Il problema è sempre lo stesso ci sono tanti veterinari che si occupano di cani e gatti, ma nessuno davvero bravo che si occupa specialmente di volatili...purtroppo è così...
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli.
Posta pure una foto; se c'è solo gonfiore puoi risolvere la cosa con una pomata cortisonico-antibiotica (es. Cortison-Chemicetina). Oh, per Anna91: spero di essere un minimo d'eccezione alla regola
Anna91 ha scritto:Ciao riesci a postare una foto? così magari possiamo capire meglio di cosa si tratta...forse ha preso una botta da qualche parte?
Il problema è sempre lo stesso ci sono tanti veterinari che si occupano di cani e gatti, ma nessuno davvero bravo che si occupa specialmente di volatili...purtroppo è così...
Ciao Anna ecco una foto che ne pensi ? grazie un saluto ale
federico77 ha scritto:Posta pure una foto; se c'è solo gonfiore puoi risolvere la cosa con una pomata cortisonico-antibiotica (es. Cortison-Chemicetina). Oh, per Anna91: spero di essere un minimo d'eccezione alla regola
Federico
Ciao Federico ho inserito la foto tu che ne pensi ? grazie un saluto Ale
Sembrerebbe una brutta infezione che sta coinvolgendo anche parte dell'articolazione.... Assolutamente inizia con la pomata cortisonico-antibiotica: la Cortison-chemicetina andrebbe benissimo; 2 applicazioni mattino e sera per non meno di una settiamana. cura nel frattempo l'giene della gabbia (lettiera e posatoi) e dà anche a loro frutta e verdura per possibili stati carenziali di vitamine. Non è escluso che si debba però iniziare anche una terapia antibiotica per via sistemica; bisognerebbe però prima capire come stia l'uccellino e quanto sia debilitato...