Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
No no, non è che ogni mese si ricomincia con 10 ore di luce; ora i giorni hanno sempre meno minuti di luce, fino a Santa lucia che è "il giorno più corto che ci sia",ovvero il 13 dicembre.....poi man mano i minuti di luce aumentano aumentano aumentano fino al giorno con più ore di luce che è il solstizio d'estate che è il 21 giugno. E da lì ricominciano a calare.allevamentocolmayer ha scritto:Grazie mille....quindi se ho capito ogni mese inizia con 10 ore di luce e diminuisce ogni giorno di 2-3 minuti??
Ma quanti anni hai ? Sei un ragazzino ?allevamentocolmayer ha scritto:Grazie mille....quindi se ho capito ogni mese inizia con 10 ore di luce e diminuisce ogni giorno di 2-3 minuti??
14 Anni se non sbaglioGiulio G. ha scritto:Ma quanti anni hai ? Sei un ragazzino ?allevamentocolmayer ha scritto:Grazie mille....quindi se ho capito ogni mese inizia con 10 ore di luce e diminuisce ogni giorno di 2-3 minuti??
Il giorno più corto in realtà è il solstizio d'inverno, ovvero il 21 dicembre, ovvero con l'inizio della stagione invernale. Quello di Santa Lucia è un detto nato prima dell'adozione del calendario gregoriano.gallosenone ha scritto:No no, non è che ogni mese si ricomincia con 10 ore di luce; ora i giorni hanno sempre meno minuti di luce, fino a Santa lucia che è "il giorno più corto che ci sia",ovvero il 13 dicembre.....poi man mano i minuti di luce aumentano aumentano aumentano fino al giorno con più ore di luce che è il solstizio d'estate che è il 21 giugno. E da lì ricominciano a calare.allevamentocolmayer ha scritto:Grazie mille....quindi se ho capito ogni mese inizia con 10 ore di luce e diminuisce ogni giorno di 2-3 minuti??