Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,ho da un mese questa coppia di Gould e volevo un parere da qualcuno do voi che ha più esperienza di me se la femmina fotografata sia in estro o meno. Secondo voi il becco deve diventare più scuro da come appare in foto?!
grazie
Andrea
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao
giusto come riferimento, questa è la mia femmina che si appresta a svezzare la mia prima covata di DG (puoi vedere le foto sul topic "Riproduzione gould"). Il becco è diventato ancora più scuro di come era prima per non parlare del maschio e rossissimo!
La foto purtroppo non è uscita bene come la tua!
Beh l'avresti potuto mettere da quando li hai comprati praticamente. Io l'ho messo a fine agosto. La femmina presentava il becco abbastanza nero (un po' più della tua però) e il 13 settembre hanno iniziato a deporre. Cmq vai e incrocia le dita e non ti preoccupare se pasticciano un po' con l'imbottitura del nido..alla fine, quando avranno voglia e se sono affiatati come coppia, si decideranno ad usarlo!
Mi raccomando usa il nido a doppia camera e cerca di disturbarli il meno possibile.
Oggi ho provato a dare un'occhiata al nido x controllare se hanno deposto, ma è praticamente impossibile! Hanno rivestito anche la parte alta dello stesso in maniera così fitta che non si vede nulla, ma ho preferito non toccarlo per non creare scompiglio. Ho notato comunque che stazionano nel nido alternandosi......vedremo!
Beh una sbirciatina comunque gliela darei. Se non vuoi toccare con le dita prova con una penna magari, provando a creare un pertugio nella juta. Se dici che si alternano nel nido ci sono buone possibilità che la femmina abbia deposto e che ora stiano covando. Facci sapere.
Ciao
L'ultima volta che ho ispezionato il nido (ieri sera) c'erano 3 uova, Da stasera la femmina ha deciso di stazionare nel nido, quindi per il momento tutto procede bene!