"Addestramento" canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pier lorenzo orione

Re: "Addestramento" canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

penso la 2° ipotesi(tentativo di intimidazione)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Però è contraddittorio... :) Ormai quando la mattina (il pomeriggio no, è indifferente) lo scopro e lui mi vede nelle vicinanze della gabbia sbatte le ali finché non gli offro qualche briciola di pane e se cerco di allontanarmi prima che sia sazio mi segue (ovviamente stando in gabbia entro certi limiti)! :? Da un lato è ancora diffidente, ma dall'altro ha capito eccome che se si avvicina a me ci guadagna! :lol:
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Scusate, avrei un aggiornamento... :? Il canarino sembra ormai essersi ambientato così bene che durante le pulizie della gabbia ama anche farsi qualche breve voletto nei paraggi, ovviamente sorvegliato a vista... RIsponde anche con cinguettii ai fischi... Ma la stranezza non è questa: stando alla guida "Un canarino per amico", ormai non si spaventa quando gli si pulisce la gabbia, e se non decide di sgranchirsi un pò le ali aspetta con pazienza in un angolo della gabbia (comportamento lì indicato come segno positivo di adattamento)... 8) Ma non solo continua a mangiare dalle mani nel modo strano che avevo raccontato, ogni tanto si posa di sua spontanea volontà sul dito di chi gli dà da mangiare e, tutto tranquillo, senza sbattere le ali, si mette a beccarlo con insistenza come se volesse mangiarlo, finché non si stufa e torna sul trespolo... :shock: Sfiorandogli per forza di cose il torace col dito non ho percepito alcun batticuore, quindi non credo che agisca così per paura... :| Ma se non agisce così perché spaventato cosa significa questo comportamento??? :?: Non sarà addirittura un tentativo di sottometterci come per volerci dire che il padrone di casa è lui? [smilie=074.gif]
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

Ma no dai, Il suo comportamento e dovuto al buon adattamento della gabbia del padrone in poke parole del territorio
Amo gli uccelli!

Francesco.
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Beh, l'importante è che sia una cosa positiva e che il piccolo non soffra! :lol: Per me non è un problema, dato che ovviamente non riesce mai a farmi molto male, ma è davvero curioso come a volte si metta d'impegno a beccarmi le dita, anche quando non ho niente di appetitoso in mano... :?
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

Puo essere anche un segno d'affetto,Ecco perche gli animali sono tutti da scoprire
Amo gli uccelli!

Francesco.
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Infatti di canarini ne ho avuto tanti, ma nessuno si è mai comportato così... Praticamente ogni mattina appena scoperto appena mi vede aspetta (come lo so? si vede benissimo dal suo atteggiamento! :shock: ) che io infili il dito fra le sbarre in un punto stabilito da lui perché vuole saltarci sopra e beccarlo! :?
Rispondi