Maltrattamento animali

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lancashire

Maltrattamento animali

Messaggio da lancashire »

Art. 544 bis Codice Penale.
“Chiunque,
per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi”.

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
7Giggetto82

Re: Maltrattamento animali

Messaggio da 7Giggetto82 »

Aggiungerei: X IL RESTO " DIO VEDE E' PROVVEDE!! ":-)
Proverbio Siculo: "Mali non fari, paura n'aviri " - Traduzione: " Male non fai, paura non avere "
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Vorrei lanciare un sasso.

Dalle mie parti ci sono un sacco di dementi con l'abitudine di seminare per le colline bocconi avvelenati. Questi criminali non si sentono tali, ma dicono di farlo perché è estremamente necessario per eliminare "animali nocivi", e ci rimangono secchi anche gatti e cani domestici, oltre a volpi, tassi, faine o altro, purtroppo.
Questi cervelli in fuga utilizzano per i loro bocconi avvelenati due prodotti estremamente facili da trovare: antigelo e spugnette per lavare i piatti.
Impastano bocconi di carne trita con glicole etilenico o propilenico (paraflu), che è di sapore dolce e facilmente appetito. Oppure friggono in olio e burro le spugnette. I carnivori mangiano entrambe le esche, incontrando una morte atroce per blocco renale nel primo caso, o altrettanto atroce per blocco intestinale nel secondo caso.
Bisognerebbe sensibilizzare i politici affinchè all'antigelo venga aggiunta una sostanza che la renda repellente ai carnivori, e la stessa cosa per le spugnette, oppure in questo caso far sì che si autodistruggano al raggiungimento di una certa soglia di temperatura e non possano, se ingerite, fare da "tappo" al canale digerente portandone a morte l'animale proprietario. Io ho iniziato a parlarne.

Charles
Oip90

Messaggio da Oip90 »

charles4ever ha scritto:Vorrei lanciare un sasso.

Dalle mie parti ci sono un sacco di dementi con l'abitudine di seminare per le colline bocconi avvelenati. Questi criminali non si sentono tali, ma dicono di farlo perché è estremamente necessario per eliminare "animali nocivi", e ci rimangono secchi anche gatti e cani domestici, oltre a volpi, tassi, faine o altro, purtroppo.
Questi cervelli in fuga utilizzano per i loro bocconi avvelenati due prodotti estremamente facili da trovare: antigelo e spugnette per lavare i piatti.
Impastano bocconi di carne trita con glicole etilenico o propilenico (paraflu), che è di sapore dolce e facilmente appetito. Oppure friggono in olio e burro le spugnette. I carnivori mangiano entrambe le esche, incontrando una morte atroce per blocco renale nel primo caso, o altrettanto atroce per blocco intestinale nel secondo caso.
Bisognerebbe sensibilizzare i politici affinchè all'antigelo venga aggiunta una sostanza che la renda repellente ai carnivori, e la stessa cosa per le spugnette, oppure in questo caso far sì che si autodistruggano al raggiungimento di una certa soglia di temperatura e non possano, se ingerite, fare da "tappo" al canale digerente portandone a morte l'animale proprietario. Io ho iniziato a parlarne.

Charles
Bisogna sensibilizzare le persone all'omertà: quando si è a conoscenza di chi commette questi reati bisogna denunciare immediatamente!
Chi ha orecchie per intendere, intenda...
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

però bisogna avere la certezza di ciò che si fa , figurarsi che ultimamente ho avuto delle beghe assurde con una pseudo guardia forestale , io ammiro la buona volontà di certe persone ma prima di insinuare c...te bisognerebbe sapere le leggi !!!! non mi riferisco a nessuno di questo forum.
purtroppo anche dalla parte del giusto ci sono male informati che invece di combattere l'illegalità se la prende con chi tiene canarini e altri uccelli legalmente in allevamento
charles4ever

Ripeto: io intendo, insieme con mia moglie, lanciare un sasso. Ferma restando la difesa della legalità, vorremmo che l'antigelo fosse reso per legge amarissimo e repellente, anzichè dolce e appetibile, e che le spugnette per lavare i piatti non consentissero di essere fritte se non autodistruggendosi e/o rilasciando sostanze altrettanto repellenti e disgustose. Un'altra piaga è costituita da altri geni della lampada che danno ai piccioni mangime misto a carburo. Una volta ingerito dai colombi o dalle tortore, il carburo fa esplodere stomaco ed intestino. Ma capisco che in questo caso non si possa alterare il carburo stesso. Negli altri due casi si può invece intervenire.

Tutto ciò non sminuisce gli sforzi necessari alla denuncia di eventuali responsabili di questi crimini, che però, purtroppo, spesso sfuggono perché sono vecchietti apparentemente innocui, o persone ben inserite nel tessuto sociale (vanno in chiesa, parlano di politica, hanno famiglia) e insospettabili.

Come è altrettanto vero che girano pseudo-guardie più o meno istituzionalizzate che, armate di ignoranza caprina e di farneticanti slogan, perseguitano persone normalissime ed innocenti anzichè occuparsi di fatti evidentemente molto gravi.

Ma, ripeto, cambiando con pochissima spesa la formula chimica dei due prodotti di cui sopra, si "disinnescano" due armi mortali al servizio di criminali tosti e difficilmente identificabili, con grande sollievo di fauna selvatica e domestica.

Charles
ardeapurpurea

le tue soluzioni sono nobili e sarebbero da metterein atto immediatamente ma dubito che tutti i produttori di questi prodotti mettano in atto un minimo cambiamento che non sia a favore della vendita o del prezzo purtroppo la stragrande maggioranza se ne frega altamente degli animali
charles4ever

Ma se viene fatta una legge, dovranno adattarsi, come nel 2012 i produttori di uova e pollame dovranno sostituire tutte le gabbie con altre più alte, prezzo o non prezzo!

Charles
ardeapurpurea

sarebbe bello....
Rispondi