Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Giulio...
ho avuto una breve esperienza quest'anno con i gloster....
ho provato inserendo 3 coppie,i risultati non sono stati soddisfacenti e allora ho deciso di abbandonare...
Al contrario di quello che si sentivo dire,cioè ottimi nella riproduzione,ho avuto poca fecondità delle uova,nonostante la dovuta sfoltitura delle penne intorno alla cloaca...
Il mio Elvis, l'unico canarino Gloster che possiedo, proviene da un mio conoscente che alleva proprio questa razza e che ha un'esperienza pluridecennale con i canarini.
Quest'anno l'ho sentito spesso lamentarsi per le tante uova "chiare" e per il mancato buon esito delle cove... Che sia stato un anno sfortunato per i Gloster?
Giulio, a te come è andata?
Quest'anno come allevamento è andato maluccio, troppi maschi che non hanno fecondato, devo aver sbagliato la preparazione.
Con 14 coppie ho allevato 30 giovani. Morti 2 durante la muta.
E' andata bene con le mostre =
Sassuolo : un 1° con il corona brinato e un 2° secondo con il corona intenso.
Parma : un 1° Corona brinato 3/4 giallo, un 2° Consort Fawn pezz. - 3° Consort Ardesia pezz. e un 2° Consort Cinnamon pezzato.