Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti io ho una coppia di dimanatini che mi ha fatto 6 uova...sono passati i 6 gionri e fatta speratura per la prima volta erano tutte e 6 feconde....dopo i 13 giorni cioè oggi il primo giorno si e sciuso un uovo ma il pulcino e cascato a terra a causa della femmina ed e morto di freddo e 2 uova cadute e una e stata schiacciata a terra con il pulcino all'interno morto e un altro che ho riuscito a recuperare ora hanno 4 uova..ma come mai hanno causato tutto questa facendo cadere le uova e il pulcino???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao a tutti io ho una coppia di dimanatini che mi ha fatto 6 uova...sono passati i 6 gionri e fatta speratura per la prima volta erano tutte e 6 feconde....dopo i 13 giorni cioè oggi il primo giorno si e sciuso un uovo ma il pulcino e cascato a terra a causa della femmina ed e morto di freddo e 2 uova cadute e una e stata schiacciata a terra con il pulcino all'interno morto e un altro che ho riuscito a recuperare ora hanno 4 uova..ma come mai hanno causato tutto questa facendo cadere le uova e il pulcino??ora mi sento male perkè ho fatto morire un uccellino .......sto male veramente anche se queste cose posso capitare spesso ed un allevatore queste cose dovrebbe farlsele scivolare addosso ma io non so come mi sento...
Allora calma, spiega un pò meglio...di quale coppia si tratta? di che razza sono? Il nido di che tipo è? quello di vimini? di legno o di plastica? cmq a volte capitano queste cose...spesso fanno così o perchè sono una coppia giovane e sono inesperti oppure perchè si sentono disturbati...le cause possono essere tante...
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli.
Allora la coppia e un bruna e u grigio hanno il nido a pera e so che non va bene ma l'ho saputo ora....cmq e nato un pulletto e la mamma lo sta allevando alla meraviglia ogni volta che vado a controllare ha sempre il gozzo pieno...cmq le altre 2 uova sono feconde ma e passato 1 giorno dalla nascita del pullo e dovrebbe schiudersi il giorno dopo un altro uovo...cmq sto aspettando oggi per vedere se nasce..
probabilmente la coppia è giovane e sentendo che i pulli stavano per nascere si è agitata un pò causando il defenestramento di pulli e uova...complice il nido a pera.
il fatto che il pulletto venga nutrito è un buon segno...le uova restanti possono schiudersi anche a diversi giorni di distanza dal primo nato.
sisi infatti il nido non e buono cmq la madre e una precisona appena scatta la mezzora da il cibo al pulletto..sono contentissimo..io ho 14 anni e non ho mai visto nascere un uccellino