ancora uova!!!!!!!! ????

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
maria86

ancora uova!!!!!!!! ????

Messaggio da maria86 »

scuasatemi buonasera , circa 4 giorni fà ho tolto il nido ai miei diamantini per una cova andata male forse la prima.... volevo mettere il nido tra qualche settimana invece oggi mi sono accorta cha anno fatto due uova... ed ora che fare????

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
maria86

Re: ancora uova!!!!!!!! ????

Messaggio da maria86 »

e un altra cosa secondo voi e possibile che il maschio rompeva le uova precedenti perchè ne voleva fare una nuova?? e se lo farà anche ora che fare? lo separo?
Anna91

Messaggio da Anna91 »

ciao Maria, allora i tuoi diamantini hanno a disposizione osso di seppia e pastoncino? a volte mangiano le uova perchè non hanno proteine a disposizione, oppure perchè sono troppo giovani ed inesperti...magari la prossima volta andrà meglio...tu riprova a mettere il nido e vedi cosa succede...se le uova che la femmina ha deposto non si sono rotte mettigliele nel nido, dovrebbero iniziare a covarle :)
se ti serve sapere altro chiedi
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli. :wink:
maria86

Messaggio da maria86 »

ohhh anna sei troppo gentile si! domani corro a comprare tutto l occorrente !!! cmq l osso di seppia è sempre stato a loro disposizione e il pastoncino anche , anche se non lo mangiano quasi per nulla,sai quando le rompeva le uova?? il maschio non appena io gli cambiavo l acqua e il mangiare... infatti cercavo di non farlo tanto spesso ma ogni tre giorni lo dovevo fare per forza!! e infatti subito dopo ne rompeva uno oppure mentre io cambiavo il tutto lui toglieva imbottitura al nido e una volta ne ha beccato uno di uovo in mia presenza... lo faceva come minaccia non lo sò... infatti questa volta non so se toglierlo dalla gabbia se eventualmente fà la stessa cosa ... tu cosa mi consigli?cmq che probabilità hanno di essere feconde ste uova fatte troppo presto dopo l ultima covata andata in frantumi in tutti i sensi? a la covata prima di questa erano sei uova tutte e sei non feconde tranne uno che ha rotto a 4 giorni dalla nascita del pullo.
Anna91

Messaggio da Anna91 »

Guarda se tu hai visto che si accoppiavano (cosa che di solito fanno al mattino presto) è probabile che le uova siano feconde.
Comunque mi sembra strano che il maschio rompa le uova se tu vai a cambiare i semi o l'acqua...ma devi mettere la mano dentro alla gabbia per farlo? O magari sposti la gabbia da dove si trova? magari proprio per quello si sente disturbato e rompe le uova nel nido...non hai sportellini esterni per appendere le mangiatoie fuori dalla gabbia?
Se non ti mangiano il pastoncino prova con un'altra marca...magari non lo gradiscono, fatto sta che comunque il pastoncino dovrebbero per forza mangiarlo perchè la base con cui alimentano i piccoli è quella.
Realizzo ritratti e lavori fatti a mano sugli animali e i pappagalli. :wink:
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

ci sarebbe una cosa da provare :lol: ma che non sempre funziona, cambi le uova vere con quelle finte,loro le coveranno come se niente fosse...e vediamo se perde il vizio.

in realtà i pulli li allevano anche senza pastoncino...ovviamente con il pastoncino "vengono su" meglio.
molto importante è l'osso di seppia che se non viene mangiato puoi grattugiarlo dentro al misto :D

visto che non hanno allevato puoi farli continuare anche con questa cova,ma se va male poi falli riposare.
maria86

Messaggio da maria86 »

anna si li ho visti accoppiarsi una volta ... cmq si si ti garantisco che è cosi infatti ho pensato che è un cattivo genitore non sò!!!!! si!! devo mettere le mani dentro la gabbia perche non ho nessuno sportellino piccolo dove agganciare le mangiatoie..... quindi ne ho una grande all interno...per il pastoncino spero che iniziano a mangiarlo di più quando appunto hanno i pulli.... antonio io avevo pensato che se lo vedo dinuovo cn questi atteggiamenti avevo pensato di dividerlo dalla femmina che dici???
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

secondo me dividendoli non cambierebbe molto,di solito si dividono quando non si accoppiano o quando litigano...invece nel tuo caso sembra più un fatto di inesperienza del maschio poco abituato alla presenza dell'uomo.

la cosa che ti consiglio è di cambiare gabbia visto il comportamento del maschio,facendo questo però la cova che stanno per affrontare andrebbe persa...potresti prima aspettare che covino e allevino i pulli,sperando che le cose vadano meglio della prima volta, e poi cambiare gabbia
Rispondi