O UN PROBLEMA ILLUMINATEMI X FAVORE

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gaetanoXxX

O UN PROBLEMA ILLUMINATEMI X FAVORE

Messaggio da gaetanoXxX »

BUONA SERA A TUTTU GLI AMICI DI HOBBY UCCELLI MI SONO APPENA ISCRITTO A QUESTO FORUM E PARTO DI QUINTA CON I MIEI DUBBI ,ALLORA O COMPRATO DEI CANARINI CHE O MESSO NELLE MIE GABBIE DA COVA SOLO CHE NON SAPENDO COME FUNZIONA IL FOTOPERIODO O MESSO GIA DA DUE SETTIMANE 14 ORE DI LUCE INFORMANDOMI CON AMICI MI HANNO DETTO CHE O SBAGLIATO ,MA MI PONGO UN PROBLEMA SE ORA DIMINUISCO LE ORE E LE PORTO A 12 I MIEI CANARINI COSA SUBBISCONO CE IL PERICOLO CHE VANNO IN MUTA O A COSA VADO INCONTRO ILUMINATEMI X FAVORE SONO ANCORA ALL INIZIO E AVEVO FRETTA DI VEDERE LE UOVA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: O UN PROBLEMA ILLUMINATEMI X FAVORE

Messaggio da ramsete »

ciao Gaetano , non sei il solo che commette quest errore specialmente in questo periodo pultroppo la fretta e' cattiva consigliera ,cmq se sono solo 2 settimane grossi problemi non ne dovresti avere , la prima cosa da fare e' rimetterli in linea col fotoperiodo attuale cioe' fuori e' buio a nanna idem se c'e' il sole svegli , ora non so' dove li tieni ma l ideale sarebbe allevarli a luce naturale magari vicino ad 1 finestra in 1 stanza ben ventilata ma lontani da correnti d aria cosa che ne puo' pregiudicare la salute ,per quanto riguarda le uova ancora e' presto se ne parla per fine marzo meta' aprile dipende dalla zona in cui abiti e dalle stagioni che ormai sono sempre piu' ballerine , ti consiglio per farti 1 idea sull allevamento di leggerti i decaloghi o gli innumerevoli argomenti aperti facci vedere qualche foto dei tuoi cana e se hai dubbi e' meglio sempre chiedere ciao......ps sicuramente non te ne sei accorto ma scrivere in maiuscolo equivale a gridare sui forum ....
gaetanoXxX

grazie ramsete x avermi chiarito le ideeio i miei canarini li tengo in terrazza dove ogni tanto dalla finestra entra un po di sole e aprendo la porta la mattina e chiudendola la sera gli faccio prendere un po di aria io abito in sicilia in prov.di ct qui ci sono piu belle giornate che brutte.io volevo andicipare le cove un po prima x che in estate mi hanno detto che si va incontro a dei parassitie altro come devo far funzionare il fotoperiodo
ramsete

Messaggio da ramsete »

se li tieni in terrazza direi che sono alloggiati bene ,quello che ti hanno detto e' in parte vero ma non giustifica di certo l anticipo delle cove che in ogni caso viene effettuato in locali idonei da allevatori navigati con attrezzatura specifica ma da loro effettuata per le mostre cosa che credo che per ora non sia di tuo interesse , per i parassiti e' vero che prolificano nei mesi piu' caldi , ma non e' vangelo che te li debba trovare perforza in allevamento, la cosa principale e' la massima pulizia e usare 1 adeguato antiparassitario tipo frontline prima delle cove e di certo problemi non ne avrai per il fotoperiodo come ti dicevo devono basarsi su quello naturale non alterarlo e non avrai problemi..
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gaetanoXxX

grazie mille ramsetesei stato molto chiaro ci sent.
Berenice

Messaggio da Berenice »

ramsete ha scritto:per i parassiti e' vero che prolificano nei mesi piu' caldi , ma non e' vangelo che te li debba trovare perforza in allevamento
Io ho conosciuto i simpaticissimi parassiti il 16 aprile di questo anno: le gabbie da cova ne erano invase... :twisted:
Quindi non è neanche detto che, per arrivare (se arrivano) aspettino obbligatoriamente i mesi estivi... :?
Ciao Ramsete, bentornato: tutto bene?
ramsete

Messaggio da ramsete »

:D si mi dovete sopportare ancora 1 po sono peggio degli acari :lol:
gaetanoXxX

mi illuminate su questa informazione?

vorrei sapere come mai negli allevamenti mettono dei pannelli alle gabie laterali in modo che i canarini non si vedono cosa comporta?grazie in anticipo x le risposte
Furla

Messaggio da Furla »

Per evitare che le femmine vedano altri maschi e non si accoppiano con quello che tu gli hai scelto per lei
Se mi sbaglio corregetemi pure
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
gaetanoXxX

cosa si vince nelle gare ornitologiche quali sono i premi non o mai visto una gara di presenza sapete quando ce ne sara qualcuna in sicilia
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i premi variano da una mostra all'altra.Fino a qualche anno fa davano medaglie d'oro e d'argento,poi la foi le ha vietate .Ora danno medaglioni simbolici e ,a seconda dei casi,attrezzature ,mangimi,coppe,quadretti,incisioni,statuette ecc ecc,ma la cosa piu importante è il titolo di campione(razza,categoria,mostra ecc)che serve a farti conoscere come allevatore e a far conoscere i tuoi soggetti.
Rispondi