Canarina perdita piume in testa

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
valerioz7

Canarina perdita piume in testa

Messaggio da valerioz7 »

Salve ragazzi una mia canarina sta perdendo le piume in mezzo alla testa cosa potrebbe essere?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pasquale17

Re: Canarina perdita piume in testa

Messaggio da pasquale17 »

assenza di vitamine ;)
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Grazie per la risposta pasquale, comunque visto che stiamo in tema e normale che un altra mia canarina e' in muta?
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Se viene allevata a fotoperiodo non naturale il tutto e piu che normale...i canarini necessitano di un fotoperiodo naturale ovvero si svegliano all alba e dormono al tramonto..se tu prolunghi il fotoperiodo normale accendendo lampade e normale che vada in muta...l animale necessita di vitamine per affrontare questa muta.Nel caso allevassi a fotoperiodo naturale il tutto puo essere imputato a uno sbalzo di temperatura che tu hai creato...ciao.
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Ciao grazie per la risposta borat94, allora le gabbie sono alla luce naturale e fuori al balcone ma in un angolo dove di sera non ce' luce e colpi di vento, forse il motivo puo essere che io entrambe le canarine le o comprate in uccelleria 1-2 mesi fa dove li teneva in negozio
Borat94

Messaggio da Borat94 »

In negozio di solito viene rispettato il fotoperiodo( e chiaro che varia da negozio a negozio)in quanto nn hanno grandi alterazioni...al massimo il problema potrebbe essere stato le variazione di temperatura alle quali sono state soggetti ovvero sono passate da un ambiente interno(il negozio) per poi finire in balcone immediatamente senza che siano abituati alle temperature esterne...associa un multivitamico al soggetto al fine che possa cambiare le piume...ciao.
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Grazie ancora
Berenice

Messaggio da Berenice »

Borat94 ha scritto:In negozio di solito viene rispettato il fotoperiodo
Credo che invece sia proprio il contrario: in un negozio le luci sono accese fino alle 19.30 e oltre... quando fuori è già buio. Quindi secondo me anche la variazione del fotoperiodo può aver fatto la sua parte! :wink:
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Borat94 ha scritto:( e chiaro che varia da negozio a negozio)
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Ci sono negozi che espongono gli animali nel punto di vendita ovvero dove si trovano i mangimi e le attrezzature...ma ce ne sono altri nei quali gli animali vengono tenuti in delle altre stanze nelle quali per proprio interesse li si lascia a fotoperiodo naturale....difficilmente gli lasciano la luce fino a quando lavorano.
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

Dove vado io le luci sono accese fino alle 20,00 - 20,30
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Questo problema è capitato all'ultima passerottina che ho raccolto e cresciuto (e che è andata via con un passerotto che gironzolava sempre nei pressi del nostro balcone questa primavera)... Poco tempo dopo che l'avevo raccolta sviluppò questa sorta di "calvizie" (com'era bruttina, poverina :lol: ); allora le feci una terapia d'urto con un polivitaminico diluito in acqua, e per essere certa che prendesse la sua medicina la imbeccavo io stessa con una pasteur di plastica: funzionò, ed in breve le piumette le ricrebbero e lei riacquistò tutto il suo splendore! :wink:
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Rispondi