ciao a tutti

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
pescalazio

ciao a tutti

Messaggio da pescalazio »

Ciao a tutti voi, amanti dei volatili. Scusate per i saluti in ritardo. Ho iniziato dal contorno per poi tornare all'antipasto :D , in pratica ho gia scritto qualche commento sul forum e poi mi vengo a presentare.
Mi chiamo Carlo e vivo ad Alatri fr in ciociaria. Ho tante passioni, oltre ai volatili amo la pesca. Stare giornate intere a vedere gli uccelli. Quando ero bimbo sono stato capace di vedere i miei uccelli per una giornata intera svolazzare per la voliera. Mi sarebbe piaciuto allevare i nostrani ma nella mia regione e' vietato. L'unica in Italia ma il bracconaggio esiste ancora, soprattutto qui, la maggior parte di queste persone sono campane. Per questo, chiedo ai sigg. allevatori di abbassare il prezzo dei vostri indigeni e magari tenere alto quelli mutati. Il prezzo elevato sta portando alla cattura di uccelli selvatici per essere venduti a prezzi da paura. GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: ciao a tutti

Messaggio da ramsete »

ma tu hai idea delle cure del tempo e dei soldi che ci vogliono per tenere in buone condizioni questi animaletti? io quando vado a comprare il misto o pastoncino o es. periodo cove 100 uova non c'e' nessuno dietro si me che passa a pagare , cmq non e' obbligatorio possederli anche a me piace la ferrari ma non dico a montezemolo di farmela 10.000€ perche' io non la posso pagare , ma mi accontento della mia vecchia utilitaria , il bracconaggio E' 1 REATO e i reati non vanno giustificati ma perseguiti anche per questo l Italia e' in queste condizioni , senza fare polemiche inutili cmq benvenuto.
pescalazio

nessuna polemica. Diciamo anzi e' giusto quello che dici ma se i futuri allevatori o amanti di nostrani, comprassero solo presso allevatori e basta, non sarebbe meglio? Abbassare un pochino il prezzo non darebbe piu spazio a chi si butta la prima volta? Mi pare che anche durante le fiere, si vedono allevatori con le 00 e allevatori che non hanno niente a che fare con il vostro lavoro ma sono iscritti all'associazione e vendono uccelli catturati. Notizie che ho trovato in vari forum e che per fortuna qualcuno (solo digitato ma poi non so) ha rilasciato, perche il tizio che lo ha venduto e' stato arrestato oppure e' sparito, sicuramente sara' in altra fiera. Quindi, non sempre uno crede di comprare una ferrari e poi dentro trova il motore di una 500.
ramsete

Messaggio da ramsete »

che io sappia ci vuole 1 certificato di cessione , dunque chi compera diciamo a umma umma i cardellini con anello contraffatto sa' gia' di commettere reato e dunque siamo sempre li il cane che si mangia la coda ,i prezzi a quanto mi risulta sono notevolmente scesi vedi la crisi ,cmq io parto sempre dal concetto che se 1 cosa non posso comprarmela non la prendo , es. i miei figli mi mettono in croce per 1 cane e amici miei come altri vicini mi hanno proposto di regalarmeli , ma siccome 1 cane e' 1 bell impegno e non mi vergogno a dire che non posso permettermelo preferisco non prenderlo e non farlo soffrire non posso crescerlo a pane e mortadella vuole le sue vaccinazioni e visite periodiche cmq ciao e buon Natale ps. ormai l illegalita' e' cosi' intrinseca nella cultura Italiana che sta' diventando la normalita' e' COSI' NON DEVE ESSERE
pescalazio

ramsete tu sei una persona seria ma c'e' gente senza scrupoli che ti puo dare questo certificato falso e il volatile selvatico. E' come la storiella del pedigree. Ci sono allevatori che fanno di un cane di razza comune in un fonnese, ho digitato una razza che non so che e' :). Un pastore tedesco normale da pedigree di p. tedesco di razza pura. Comunque prima distruggere il bracconaggio e colpire i falsi allevatori.
Rispondi