Imbeccare pulli

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Luigi87

Imbeccare pulli

Messaggio da Luigi87 »

Salve, qui la sezione alimentazione è strapiena di topic :D io ne ho guardati parecchi e non mi sembra di aver notato questo argomento, ma se c'era già un topic con le risposte non me ne vogliate :lol: .
Volevo sapere in caso si presentasse l'eventualità di doversi occupare dei pulli di diamantino, per abbandono del nido o per altre cause, cosa gli si dovrebbe dare?? Aggiungerei anche con quali strumenti visto che quando nascono sono piccolissimi?? Lo chiedo perchè purtroppo mi è capitato tempo fa che un'intera nidiata venisse abbandonata dai genitori e i 3 piccoli non hanno avuto scampo. Io non sapevo cosa dargli cosa gli avrebbe fatto male ecc.. Poi con uno stecchino non riuscivo a prendere su bene il cibo , la sirigna (ovviamente senza ago) aveva il foro di uscita troppo grosso per i loro becchi piccolissimi; a dire il vero tutto mi sembrava enorme rispetto a loro :( .
Se avete informazione o consigli da darmi vi sono grato.

La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sculli3

Re: Imbeccare pulli

Messaggio da sculli3 »

allevare allo stecco una nidiata di pochi giorni comporta un notevole impegno...dovresti imbeccarli come minimo ogni 2 ore e in più come li riscalderesti???
se vuoi provare prova,ma non ti aspettare molto,visto che è molto difficile...
esistono in commercio pastoni da imbecco comunque
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Grazie, capisco, ma non si trattava di volerci provare, ma solo nel caso mi ricapitasse che mi abbandonano la nidiata. Cmq non sapevo esistesse pastone da imbecco. Qualcuno saprebbe dirmi anche che strumento si potrebbe usare per imbeccarti ?? .
Grazie ancora Sculli :)
sculli3

Messaggio da sculli3 »

ma infatti io per provare intendevo nel caso di abbandono...provaci se succede (speriamo di no),ma è dura ti ripeto...
come imbeccarli,beh anche qua c'è da dire che se li abbandonano subito,sono talmente piccoli che pure una siringa piccola è troppo grossa...ci sono in commercio delle pippette da imbecco,quelle potrebbero andare bene...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Esistono degli "aghi" fatti apposta per imbeccare, al posto della punta hanno una pallina, siringa e pastoncino molto liquido.
la coppia o la femmina giovane, può non imbeccare alla prima covata, ma quasi sempre è per una malattia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Però per passare dall'ago il pastoncino deve essere molto molto liquido, una volta ho provato a farlo e dei piccoli grumi di pastoncino mi tappavano l'uscita della siringa. Ma non sapevo esistessero questi aghi per imbeccare, Grazie :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sono un poco più grossi e al posto della punta hanno una pallina, credo ne esistano di 2-3 misure.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
volatile

Messaggio da volatile »

ragazzi qualcuno sa dirmi di che colore vengono fuori i pulli di una bianca e un rosso grazie
sculli3

Messaggio da sculli3 »

Perchè stai diffondendo il forum su più sezioni quando Giulio ti ha già dato la risposta qui...

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 4&start=60
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Rispondi