Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buongiorno sono nuova di questo forum spero che sia questo il posto giusto dove trovare risposte anche perchè cercando su google non ne ho trovate nemmeno una
allora mi presento il mio nome e catia e abito nella prov di roma
il mio problema e che ho un cocorita che due giorni fa nel pomeriggio ha fatto un uovo poi purtroppo verso sera a lo ha buttato fuori e lo a rotto mangiandoselo premetto che nella gabbia ce di tutto e di piu anche vitamine nel'acqua
ma ho letto che ne fanno da 4 a 6 uova ma fino ad oggi + nulla come mai il suo pancino a vedersi sembrerebbe gonfio
lei tutto il giorno sta nel nido ma quando esce non ce nulla premetto che adesso in questo istante il maschio la ricoperta cosa posso fare e normale una cosa del genere a scusatemi e alla sua prima cova grazie a chi potra rispondermi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao sono pasquale..kmq è normale ke ne ha fatto uno solo xke loro ne fanno uno ogni mattina....e puo darsi ke tu le dia troppo fastidio e questo porta a rifiutare le propia uova...e prova a isolarli dagli altri e dagli molto cibo xke loro si accoppiano solo se hanno abbondanza di cibo.Penso di esserti stato di aiuto ciao =) ...kmq fammi sapere!
1 uovo ogni due giorni, se vedi che non lo cova, non preoccuparti. Di solito aspetta per avere una nidiata quasi istantanea, cioe' con pochi giorni di differenza. Peccato che hai isolato il maschio.
Probabilmente ha buttato l'uovo per essere stata disturbata oppure per mancanza di calcio. L'osso di seppia c'e'? Se continua a mangiare o buttare le uova, togli il nido e aspetta a marzo. Non sarebbe ora di fermare la coppia e aspettare marzo?