cocorita

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
prinses

cocorita

Messaggio da prinses »

buongiorno sono nuova di questo forum spero che sia questo il posto giusto dove trovare risposte anche perchè cercando su google non ne ho trovate nemmeno una
allora mi presento il mio nome e catia e abito nella prov di roma
il mio problema e che ho un cocorita che due giorni fa nel pomeriggio ha fatto un uovo poi purtroppo verso sera a lo ha buttato fuori e lo a rotto mangiandoselo premetto che nella gabbia ce di tutto e di piu anche vitamine nel'acqua
ma ho letto che ne fanno da 4 a 6 uova ma fino ad oggi + nulla come mai il suo pancino a vedersi sembrerebbe gonfio
lei tutto il giorno sta nel nido ma quando esce non ce nulla premetto che adesso in questo istante il maschio la ricoperta cosa posso fare e normale una cosa del genere a scusatemi e alla sua prima cova grazie a chi potra rispondermi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pasquale17

Re: cocorita

Messaggio da pasquale17 »

Ciao sono pasquale..kmq è normale ke ne ha fatto uno solo xke loro ne fanno uno ogni mattina....e puo darsi ke tu le dia troppo fastidio e questo porta a rifiutare le propia uova...e prova a isolarli dagli altri e dagli molto cibo xke loro si accoppiano solo se hanno abbondanza di cibo.Penso di esserti stato di aiuto ciao =) ...kmq fammi sapere!
prinses

Messaggio da prinses »

grazie pasquale provero a isolarla dal maschio del mangiare ne anno fin troppo
prinses

Messaggio da prinses »

dopo 2g ora ho dato una occhiatina al volo e ho visto un uovo come debbo comportami?
pasquale17

lasciala stare e non disturbarla =)
pescalazio

Messaggio da pescalazio »

1 uovo ogni due giorni, se vedi che non lo cova, non preoccuparti. Di solito aspetta per avere una nidiata quasi istantanea, cioe' con pochi giorni di differenza. Peccato che hai isolato il maschio.
Probabilmente ha buttato l'uovo per essere stata disturbata oppure per mancanza di calcio. L'osso di seppia c'e'? Se continua a mangiare o buttare le uova, togli il nido e aspetta a marzo. Non sarebbe ora di fermare la coppia e aspettare marzo?
pasquale17

guarda che le cocorita si possono accoppiarsi tutto l'anno non ce bisogno di aspettare a marzo >.<
pescalazio

Io personalmente porto i miei coco da marzo a luglio per poi l'ultima a settembre. Max 3 covate e non di piu.
pescalazio

prinses, una curiosita'. La gabbia e' interna o esterna?
Rispondi